Assassin's Creed Valhalla è sviluppato dal numero record di 15 team di Ubisoft

Ubisoft Montreal è solo la punta dell'iceberg.

Ubisoft Quebec supportato da Ubisoft Montreal, Ubisoft Bucharest, Ubisoft Singapore, Ubisoft Shanghai, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Kiev, Ubisoft Philippines e Sperasoft. A meno di informazioni errate, Assassin's Creed Odyssey è stato creato grazie alla collaborazione di ben nove studi ma chi pensava che questo numero fosse insuperabile deve ricredersi.

Assassin's Creed Valhalla è il nuovo capitolo dell'acclamata serie Ubisoft che è stato rivelato con i primissimi dettagli nella giornata di ieri. Oggi alle 17:00 ci sarà spazio per il primo trailer vero e proprio e probabilmente per altre informazioni sulla finestra di lancio e sulle piattaforme che accoglieranno il titolo (un lancio cross-gen a fine 2020 sembra un'ipotesi molto probabile).

In attesa di queste importantissime informazioni, il profilo Twitter di Ubisoft Montreal ha condiviso un dettaglio che non passa di certo inosservato:

"Entusiasmante! Congratulazioni immense ai guerrieri del nostro studio per tutto l'ottimo lavoro e la passione che hanno portato a questo reveal. Vorremmo anche ringraziare i 14 co-sviluppatori sparsi per tutto il mondo. Voi sapete di chi stiamo parlando e siamo grati per il vostro impegno! Skàl!"

L'ultima volta che Ubisoft Montreal aveva ricoperto il ruolo di software house centrale per un capitolo della serie è stato con Assassin's Creed Origins, un gioco che nel bene e nel male ha rappresentato un momento di svolta per il franchise. Già solo questo aspetto alimenta l'interesse per il progetto ma il fatto che così tanti team abbiano collaborato non può che far pensare a un titolo ancora più mastodontico.

Cosa pensate di questo numero record di team coinvolti? Assassin's Creed Valhalla ha attirato la vostra attenzione?

Fonte: Ubisoft Montreal

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza