Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man Miles Morales è un remaster espanso di Marvel's Spider-Man

Non si tratta di un nuovo gioco a tutti gli effetti.

Spider-Man Miles Morales non è un gioco nuovo di zecca né un sequel, ha confermato Sony.

Il titolo è stato annunciato durante l'evento PS5, dove Sony ha mostrato i primi giochi next-gen provenienti dai suoi studi interni. I titoli annunciati durante l'evento includevano anche il sequel di Horizon Zero Dawn.

Come rivelato da Simon Rutter, EVP head of European Business di SIE, Spider-Man Miles Morales è in realtà un remaster di Spider-Man del 2018.

"Immagino che potresti chiamarlo un'espansione e un miglioramento del gioco precedente", ha detto Rutter a The Telegraph in un'intervista post-evento.

"All'interno del titolo ci sono stati importanti miglioramenti per il motore di gioco, che ovviamente implementano alcune delle principali tecnologie e funzionalità di PlayStation 5", ha aggiunto.

Questo è il motivo principale per cui il gioco uscirà così presto nel corso delle vacanze invernali del 2020, solo due anni dopo l'uscita dell'originale Spider-Man di Insomniac.

Guarda su YouTube

Rutter ha sottolineato anche che Sony voleva che i "giochi familiari" mostrassero come "fossero in qualche modo cambiati attraverso PlayStation 5."

Bisogna anche ricordare che Spider-Man è stato il primo gioco ad essere mostrato per sottolineare la velocità dell'SSD di PS5.

Ad ogni modo, i fan di PlayStation potrebbero essere delusi nell'apprendere che questo non sarà il sequel che stavano aspettando, ma solo un remaster espanso.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.