Far Cry 6 avrÓ le cutscene in terza persona per la prima volta nella serie

Niente limitazioni alla prima persona.

Come molti altri sparatutto in prima persona, Far Cry è una serie radicata alla prospettiva in prima persona, presentando anche i momenti della storia e le cutscene in quella modalità. Il prossimo Far Cry 6 sta già cercando modernizzare un po' il suo gameplay, dando la possibilità ad esempio di esplorare un'intera città per la prima volta e assistere alle cutscene in terza persona.

Parlando in un'intervista il narrative director di Far Cry 6, Navid Khavari ha confermato che il prossimo sparatutto in prima persona avrà filmati in terza persona, rendendolo il primo gioco della serie ad averli. "Volevamo elevare il più possibile quella narrativa e abbiamo introdotto molte nuove tecniche che non sono state mai fatte sul marchio prima", ha detto Khavari. "Penso che il primo sia l'avere dei filmati in terza persona, in cui il giocatore vedrà il suo personaggio personalizzato in terza persona e avrà una sorta di interazione con tutti gli altri personaggi. Abbiamo anche utilizzato quella che chiamiamo B-cam, un modo per rendere le inquadrature sempre più simili ad un film".

Khavari ha continuato a spiegare l'importanza del cinema e come Far Cry 6 ha intenzione di usarli per rendere giustizia alla sua storia e al suo mondo, assicurandosi anche che il gioco non si basi troppo sulla cinematografia. "Non vogliamo un gioco che si concentri principalmente sulla cinematografia", ha detto. "Far Cry 6 ha un mondo aperto così dinamico, Yara è come una cartolina in movimento, con la sua bellezza in contrasto con Anton. Dovevamo assicurarci che quelle cose fossero coerenti e vivessero insieme. Trovo che la cinematografia possa servire come una sorta di indicazione che in qualche modo informa il resto del tono della storia, ed è stato importante per noi farlo sembrare coerente".

far

Nella stessa intervista, Khavari ha spiegato che l'antagonista Anton Castillo - interpretato da Giancarlo Esposito - avrà un ruolo più importante in Far Cry 6 rispetto ai cattivi della serie. Far Cry 6 uscirà il 18 febbraio 2021 per PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza