Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 6 in 4K Ultra HD su Xbox Series X e Xbox One e non su PS5? Ubisoft accende le polemiche

Nessuna informazione per la console di Sony.

Aggiornamento: Il profilo Twitter ufficiale Ubisoft Support ha pubblicato un ulteriore tweet in merito alla vicenda. Il tweet sembra indicare che la compagnia francese non può esprimersi riguardo le risoluzioni su PS4, PS4 Pro e PS5 ma solo riguardo quelle dei sistemi Xbox.

"Una modifica sulla nostra risposta precedente: il testo sottolineato nell'immagine riguarda solo i sistemi Xbox in grado di far girare Far Cry 6 alla risoluzione di 4K Ultra HD (Xbox One X e Xbox Series X). Al momento Ubisoft Support non ha altre informazioni da aggiungere riguardo altri sistemi".

L'ipotesi 2 presentata in precedenza sembra quindi la più probabile.

News originale: Ubisoft ha rivelato su Twitter che Far Cry 6 girerà in 4K Ultra HD solo su Xbox One e Xbox Series X, il che significa che PS4 Pro e anche la più potente PS5 sembrano essere lasciate da parte. Sembra molto strano: può essere che si tratti di un errore di comunicazione?

L'editore francese ha confermato la notizia durante uno scambio di commenti su Twitter con l'utente CvGameFreak, che ha chiesto chiarimenti in merito al banner Far Cry 6 che sosteneva che il 4K Ultra HD sarebbe stato possibile solo su Xbox One e Xbox Series X. Il community manager ha ribadito che questa funzionalità sarà presente solo sulle console di Microsoft. "Come indicato sul banner, Far Cry 6 è 4K Ultra HD solo su Xbox One e Xbox Series X. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati" afferma l'account di Ubisoft.

Sembra comunque molto strano che questa funzione non sia disponibile su PS5, considerando quanto sia più potente della console attuale di Microsoft, Xbox One. Tuttavia, a meno di errori, e vista la conferma del social media manager di Ubisoft, il 4K Ultra HD non sarà effettivamente disponibile sulla nuova console di Sony?

Molto probabilmente ci sono tre possibili spiegazioni:

  1. Un errore di comunicazione
  2. Ubisoft può parlare solo delle versioni Xbox perché ha stretto una partnership con Microsoft (piuttosto probabile)
  3. Ubisoft ha stretto un accordo che le chiede di non raggiungere i 4K su PS5 per scelta considerando questa risoluzione una feature esclusiva per l'ecosistema Xbox (meno probabile)

Vi ricordiamo che l'uscita di Far Cry 6 è attesa per il 21 febbraio su PS5, PS4, PC, Xbox Series X e Xbox One.

Fonte: PSU