Fall Guys è già diventata la star di Twitch anche se il gioco non è ancora uscito

Il più visto sulla piattaforma.

Fall Guys è una raccolta di minigiochi basata sulla fisica per 60 giocatori che arriverà su PC e PS4 il 4 agosto (tra l'altro sarà disponibile nel PlayStation Plus al lancio), ma nonostante non sia ancora uscito, venerdì sera è diventato brevemente il gioco più visto su Twitch con oltre 200.000 spettatori simultanei, e si è avvicinato a ripetere quell'impresa sabato. Su Steam, è diventato il sesto gioco più venduto nonostante non sia ancora uscito. Da cosa viene tutto questo interesse?

La base della strategia di marketing di Fall Guys è di fornire chiavi beta ai migliori streamer non solo per giocare, ma anche per regalare. Questo, in effetti, trasforma Twitch in un hub gratuito, il che significa che gli spettatori che vogliono le chiavi, o anche le persone che normalmente non guardano Twitch, invadono i canali degli streamer sperando di poter ottenere una chiave del gioco attraverso i così detti "drop".

Questo tipo di tattica funziona su Twitch perché la piattaforma, a differenza di molti dei suoi concorrenti è guidata dai numeri. Mentre YouTube e Facebook fanno molto affidamento sugli algoritmi per far emergere i contenuti, Twitch utilizza una serie di directory di gioco organizzate da un semplice sistema di consigli o da utenti simultanei, a seconda dell'opzione scelta dagli utenti.

fg

Ovviamente non si tratta solo di marketing: Fall Guys è sicuramente un prodotto molto diverso rispetto agli iconici Battle Royale. Il gioco attinge a party game come ad esempio Mario Party o a classici come Takeshi's Castle. Resta da vedere se il successo di Fall Guys come gioco più visto su Twitch continuerà anche dopo la sua uscita.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza