PS5 e Xbox Series X con videogiochi dai prezzi più alti? Capcom dice la sua

'Monitoreremo l'andamento del settore'.

È diventato chiaro che i giochi di nuova generazione potrebbero benissimo diventare più costosi a partire dalle festività natalizie. L'imminente NBA 2K21 di 2K è stato confermato come il primo gioco a $ 70 per PS5 e Xbox Series X (contro i 60 dollari attuali), mentre la società madre Take-Two Interactive ha affermato che i prezzi per altri giochi next-gen saranno decisi in base al titolo. Gli analisti, nel frattempo, hanno suggerito che anche altri publisher starebbero prendendo in considerazione l'aumento dei prezzi.

Le cose su questo fronte non sono chiare, ma Capcom ha recentemente affrontato l'argomento. Nella loro recente sessione di domande e risposte con gli investitori, Capcom ha affermato di essere ancora indecisa sulla questione e che monitorerà attentamente la situazione prendendo una decisione in base alle tendenze del settore.

"Non abbiamo una politica fissa in questo momento", ha detto Capcom. "Considereremo il nostro approccio dopo aver analizzato i nostri punti di forza e di debolezza, monitorando attentamente le tendenze del settore".

Recentemente, Ubisoft ha confermato che i loro giochi in uscita per PS5 e Xbox Series X nel 2020 - Watch Dogs: Legion e Assassin's Creed Valhalla - saranno venduti al prezzo standard di $ 60, ma la compagnia non ha commentato il prezzo dei giochi in uscita oltre il periodo iniziale.

Capcom, nel frattempo, ha Resident Evil Village in cantiere per PS5 e Xbox Series X nel 2021.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza