Cyberpunk 2077 avrà DLC gratis proprio come The Witcher 3

CD Projekt RED continua la tradizione.

Cyberpunk 2077 riceverà alcuni DLC gratuiti dopo il lancio del gioco, proprio come è stato fatto per The Witcher 3: Wild Hunt.

A quei tempi CD Projekt RED ha supportato il gioco con 16 pacchetti DLC gratuiti nei tre mesi successivi. In quei contenuti aggiuntivi erano disponibili nuovi set di armature, alcune nuove missioni, carte Gwent e alcuni look alternativi, ma il DLC finale ha visto il lancio di una modalità New Game +. Un intraprendente utente di Twitter ha chiesto all'account ufficiale di Cyberpunk se il nuovo gioco avrebbe ottenuto lo stesso trattamento e la risposta di CD Projekt RED non si è fatta attendere (con una bizzarra gif, tra l'altro).

Non è una grande sorpresa, ma è comunque una bella conferma. CD Projekt RED si è sempre dato da fare sul supporto post-gioco, come le ormai famose Enhanced Edition gratuite per i possessori di The Witcher e The Witcher 2. Al momento della pubblicazione dei contenuti gratuiti di The Witcher 3, il co-fondatore di CD Projekt Marcin Iwiński era entusiasta di questo programma affermando: "Mi piacerebbe davvero che tali iniziative diventassero uno standard del settore piuttosto che un'eccezione alla regola generale, e Spero che The Witcher 3: Wild Hunt abbia dato il buon esempio". Ovviamente sono attese anche future espansioni a pagamento, come è successo con i titoli precedenti per lo studio, ma è comunque bello sapere che i giocatori potranno usufruire di contenuti a titolo gratuito.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 19 novembre: il gioco sarà disponibile anche sulle console next-gen, PlayStation 4 e Xbox Series X.

Fonte: PC Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza