Fortnite - Stagione 4: Nexus War - guida

Tutte le novitÓ della Nexus War che unisce Fortnite all'universo Marvel!

In un periodo burrascoso, segnato da una serie di battaglie legali in atto e l'istituzione del controverso movimento #FreeFortnite, Epic Games ha deciso di calare l'asso e rivelare al mondo quella che, con ogni probabilità, è la Stagione più ambiziosa della storia del suo popolare Battle Royale. Nexus War è il nome dell'aggiornamento che, in collaborazione con Marvel Comics, porterà all'interno del mondo di Fortnite alcuni dei personaggi più iconici della Casa delle Idee. Ma come nasce questa incredibile partnership?

IMG1

Tutto è iniziato nel nuovo ciclo di fumetti dedicati a Thor, il Dio del Tuono, scritti dal celebre Donny Cates e illustrati da Nic Klein (in corso di pubblicazione in questi giorni sul territorio statunitense). Il figlio di Odino è alle prese con una minaccia senza precedenti che rischia di annientare per sempre l'intero multiverso Marvel: L'Inverno Nero. Quest'ultimo pare essere un nemico talmente potente da costringere Thor a collaborare con un altro storico villain dei fumetti, uno dei più formidabili antagonisti mai apparsi sulle pagine degli albi dedicati agli XMEN: Galactus, il Divoratore di Mondi.

Per far fronte al devastante potere dell'Inverno Nero, Galactus dovrà assorbire l'energia di cinque mondi pervasi di un'energia speciale in modo da avere la forza necessaria per contrastare il flagello cosmico in arrivo. Thor, dunque, assumerà il ruolo che un tempo fu di Silver Surfer e dovrà viaggiare nel multiverso per individuare i cinque pianeti e consegnarli al Divoratore prima che il tempo a disposizione giunga al termine.

Il quarto numero della run di Cates e Klein però, con una mossa a sorpresa, vede l'Araldo del Tuono cavalcare il Bifrost fino ad arrivare sull'isola di Fortnite per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del Battle Royale di Epic e avvertirli della catastrofe imminente. Galactus, infatti, è stato distratto dall'enorme energia proveniente dal mondo di Fortnite e vuole consumarlo per accrescere il proprio potere.

È possibile riconoscere Jonesy, Bananita e Kit, impegnati, come sempre, in una lotta infinita per raggiungere la Vittoria Reale. Questi ultimi non sembrano comprendere le parole di Thor, né il suo nefasto avvertimento ma si limitano ad attaccarlo a vista non appena mette piede sull'isola. Ciò è dovuto alla natura intrinseca degli abitanti dei concorrenti della Battaglia Reale che, in quanto protagonisti di uno shooter online, non conoscono altro obiettivo: un tocco davvero niente male.

IMG3

Con l'arrivo della Season 4 di Fortnite: Capitolo 2, dunque, diventiamo protagonisti di questo incredibile crossover e possiamo prendere parte allo scontro per la salvezza del mondo. La Nexus War attende e si configura come una delle implementazioni più ambiziose di sempre per il Battle Royale di Epic Games. Siete pronti a unirvi alla lotta?

CAMBIAMENTI ALLA MAPPA

La mappa di Fortnite: Battle Royale non ha subito modifiche sostanziali ma sono stati aggiunti alcuni punti di interesse a tema Marvel che, molto probabilmente, diverranno teatro di sfide ed eventi nel corso della Stagione. Alle coordinate D-2 e D-3, al posto di Parco Pacifico, ad esempio, ora sorge il 'Dominio di Doom' con tanto di statua dedicata al malefico antagonista dei Fantastic Four. Addentrandosi nelle sue profondità è possibile anche incontrare Doctor Doom come NPC di categoria 'boss' che, una volta sconfitto' vi darà accesso al suo vault ricco di loot di livello elevatissimo. In aggiunta a questo, l'helicarrier dello S.H.I.E.L.D. sorvola i cieli dell'isola ed è possibile anche individuare una serie di Quinjet pattugliati dai robot della Stark Industries. L'immagine qui di seguito illustra la mappa di questa Stagione 4.

IMG4

OGGETTI DENTRO E FUORI AL MAGAZZINO

Come di consueto, Epic Games ha riaperto il Magazzino e ha rimosso dal gioco alcune armi e strumenti per reintrodurne altri. Qui di seguito trovate la lista degli oggetti rimossi e aggiunti al client di Fortnite: Battle Royale.

Rimossi:

  • - Piattaforma di Lancio;
  • - Bombe Puzzolenti;
  • - Granate Esca;
  • - Pistola Epica;
  • - Fucile da Caccia Epico;
  • - Mitraglietta a Fuoco Rapido (Tutte le Rarità);
  • - Mitraglietta Standard (Tutte le Rarità);
  • - Fucile Pesante Tattico (Tutte le Rarità);
  • - Pistola Lanciarazzi.
IMG5

Aggiunti:

  • - Fucile Pesante Standard;
  • - Revolver (Rarità Epica e Leggendaria);
  • - Fucile d'Assalto con Mirino (Rarità Non Comune e Rara);
  • - Granata a Impulsi;
  • - Buttafuori;
  • - Bomba Ballerina.
IMG6

BATTLE PASS

Arriviamo, infine, al capitolo Battle Pass che, questa volta, è interamente a tema Marvel. Al solito costo di 950 V-Bucks potrete sbloccare il Pass Premium che vi darà da subito accesso al costume di Thor e che, fino al livello 15, vi permetterà di ottenere ricompense dedicate al Dio del Tuono (come nuove emote, spray e il leggendario Mjolnir).

IMG7
IMG8

Dal 16 al 29 potrete acquisire la skin di Jennifer Walters (alias She-Hulk) e tutti gli oggetti cosmetici pensati per lei.

IMG9
IMG10

Dal 30 al 46, invece, facciamo la conoscenza di Groot, uno dei membri dei Guardiani della Galassia, che porta con sé la solita skin e tanti altri accessori meravigliosi.

IMG11
IMG12

Dal 47 al 60, inoltre, entriamo nel campo di Ororo Monroe aka Storm (o Tempesta), la mitica componente degli XMEN.

IMG13
IMG14

Dal 61 al 74 ci sono gli oggetti a tema Doctor Doom, il potentissimo avversario di Fantastic Four e XMEN.

IMG15
IMG16

Dal 75 all'86, inoltre, potrete guadagnarvi gli oggetti cosmetici dedicati a Mystique, un'altra componente del team di Charles Xavier.

IMG17
IMG18

Dall'87 al 100, infine, ecco arrivare il mitico Tony Stark, Iron Man, con tutta una serie di skin, emote e oggetti prodotti dalle Stark Industries.

IMG19
IMG20

In aggiunta a questo, ci sono una serie di sfide particolari che, una volta portate a termine, vi permetteranno di accedere alle skin e agli oggetti dedicati a Wolverine, il celeberrimo mutante dotato di artigli d'Adamantio.

Insomma, Epic Games sembra aver fatto le cose in grande questa volta con un evento cross-mediale senza precedenti nella storia di fumetti e videogiochi. Se riusciranno a mantenere elevata la qualità degli eventi a tempo e continueranno a espandere la lore negli aggiornamenti futuri, potremmo essere di fronte a qualcosa che vale la pena seguire con la massima attenzione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza