Fall Guys e i suoi spericolati eventi? La quotidianità giapponese è anche meglio

Quando la realtà supera l'immaginazione.

Fall Guys è indubbiamente un fenomeno videoludico molto importante, tale da aver conquistato in poco tempo il mondo pop contemporaneo, con una tonnellata di meme, citazioni e parodie, tutto intorno a questo party game sbucato fuori dal nulla.

Fra i "meme" più in voga degli ultimi giorni, abbiamo i "Fall Guys nella vita reale", ovvero scene di vita vera, trasformate negli spericolati giochi di Fall Guys, con tanto di musica di sottofondo e conto alla rovescia. Qui di seguito vogliamo proporvi alcune di queste parodie, tutte con un unico filo comune: provengono tutte dal Giappone.

A quanto pare, la terra del Sol Levante è talmente carica di situazioni uniche e paradossali, da renderla una grande fonte di meme a tema Fall Guys. In fondo, programmi giapponesi come Takeshi's Castle sono stati la fonte d'ispirazione per questo party game. Ma all'infuori di questi programmi televisivi, anche la quotidianità può regalarci qualcosa di molto simile.

Volete un esempio? Ecco qui un video di Genchariino, il quale ha sovrapposto musiche e interfaccia di Fall Guys con una clip della Seibu Shinjuku Line durante l'orario di punta. Il video si intitola "This is Japan's Fall Guys" e prende in giro gli eventi del party game dove numerosi giocatori cercando di contendersi un posto negli spazi più angusti, cercando in tutti i modi di superare gli avversari.

Certo, vedere tutte quelle persone ammassate e spinte a forza in quei vagoni genera più inquietudine che ilarità (specialmente in clima di COVID-19), ma le musichette energetiche di Fall Guys ci rendono tutti persone orribili e ci fanno ridere.

Questo di seguito, invece, è stato creato da Iruka no Hito, il quale ha realizzato un Real Fall Guys utilizzando come base una stazione dei treni, attraversata da folla di persone dirette al Comic Market.

Quest'ultima invece, sebbene sia senza musica o sovrimpressione, viene segnalata dall'utente come un ennesimo caso di Fall Guys nella vita reale: in questo video, incredibilmente d'effetto, possiamo ammirare una corsa al Nishinomiya Shrine nella prefettura di Hyogo.

Voi che ne pensate? Avete mai assistito ad un evento reale che possa assomigliare ad una delle sfide di Fall Guys?

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza