Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Flight Simulator invaso da un enorme Gundam

Per veri appassionati.

Microsoft Flight Simulator è stato pubblicato qualche settimana fa ed è stato accolto molto positivamente dai giocatori. Tuttavia al suo interno ci sono diverse mancanze: questo significa che il gioco utilizza le immagini satellitari per generare le sue mappe con risultati esilaranti alcune volte, come ad esempio la trasformazione in condominio di Buckingham Palace.

Ovviamente nel gioco non sono state implementate diverse attrazioni e tra queste citiamo Gundam. Ebbene, il modder jlawrence124 ha riempito questa lacuna creando una mod apposita. La statua di Gundam è alta 18 metri, si erge orgogliosamente accanto alla fabbrica Gundam a Yokohama in Giappone ed è stata completata pochissimi giorni fa: forse è proprio per questo che non è presente in Microsoft Flight Simulator.

Commentando il suo lavoro, jlawrence124 ha spiegato: "Gli ingegneri giapponesi hanno recentemente costruito un Gundam in scala 1-a-1, spostando il Gundam alla Gundam Factory di Yokohama. Poiché i dati di mappatura erano obsoleti, la fabbrica nel suo stato attuale non esiste, ma ho appena posizionato il modello nel parcheggio". Il modder ha ammesso di essersi preso anche qualche libertà: "Ho ingrandito le dimensioni della statua, perché no? Ma in futuro posso fare una versione in scala più realistica se qualcuno la vuole".

Se volete inserire il gigantesco Gundam all'interno del vostro gioco, allora tutto ciò che dovete fare è scaricare la mod cliccando qui.

Fonte: PC Gamer