Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Stagione 4: Le Sfide della Settimana 9 e come superarle

Affrontate con noi le Sfide della Settimana 9 della stagione 4 di Fortnite!

Halloween si avvicina. Mentre Fortnite: Capitolo 2 si prepara ad accogliere il consueto evento a tema Fortnitemares, Epic Games ha pubblicato un nuovo, corposo aggiornamento che porta con sé tanti contenuti aggiuntivi e, ovviamente, anche le sfide del Pass Battaglia per questa nona settimana della Stagione 4. Andiamo a vederle insieme.

• Esamina Forzieri a Siepi d'Agrifoglio (0/7) - 25.000XP

La prima sfida, come potreste immaginare, vi chiede di trovare e aprire un totale di sette Forzieri in una location specifica. Questa volta tocca a Siepi d'Agrifoglio, la zona residenziale alle coordinate B-5 della mappa di gioco. Si tratta di un'area piuttosto vasta e ricca di Forzieri, di conseguenza non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo richiesto nel giro di pochi match.

• Eliminazioni a Pantano Palpitante (0/3) - 25.000XP

Anche la seconda challenge è tra le più comuni apparse di recente. Per completarla, infatti, dovrete accumulare un totale di 3 eliminazioni presso la zona di Pantano Palpitante (coordinate C-6/C-7 della mappa di gioco) nel corso delle vostre normali partite. Avviate una partita in modalità Rissa a Squadre e lanciatevi direttamente sul posto per raccogliere qualche arma e colpire qualunque cosa si muova. In men che non si dica avrete portato a termine anche questa sfida.

• Raccogli Anelli Fluttuanti a Foschi Fumaioli (0/4) - 25.000XP

Torna, anche questa settimana, la sfida che vi chiede di trovare e raccogliere gli Anelli Fluttuanti presenti in una location specifica sull'isola. Questa volta tocca a Foschi Fumaioli, la zona industriale alle coordinate G-2/H-2 della mappa. Volete sapere dove trovarli tutti? Ecco la nostra guida dedicata!

• Balla al punto più alto e a quello più basso della mappa (0/2) - 25.000XP

Per portare a termine questa sfida dovrete ballare presso il punto più alto e quello più basso dell'isola di Fortnite: Battle Royale. Volete sapere dove trovarli? Consultate la nostra guida!

• Atterra a Conchiglia Squalosa e finisci tra i migliori 25 (0/1) - 25.000XP

Questa challenge, invece, vi chiede semplicemente di atterrare a Conchiglia Squalosa (il punto di interesse che ospita la roccia a forma di squalo, alle coordinate B-1 della mappa) e finire la partita nella Top 25. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Cura i compagni con il Bazooka a Bende (0/200) - 25.000XP

La penultima sfida è anche quella che, probabilmente, creerà più grattacapi. Il problema non è tanto raggiungere il quantitativo di cure richiesto con il Bazooka a Bende quanto trovarne uno. Il nostro consiglio è quello di recarvi in modalità Rissa a Squadre, cercare di aprire uno dei Rifornimenti Aerei che vengono rilasciati sul campo di battaglia e sperare di vedere apparire il Bazooka. Una volta ottenuto, dovrete semplicemente sparare verso i vostri alleati per curarli dalle ferite e in men che non si dica avrete completato la challenge. Buona fortuna!

• Infliggi danni agli avversari a Sabbie Sudate (0/500) - 25.000XP

Infine, per quest'ultima challenge, dovrete infliggere un totale di 500 danni agli avversari presso Sabbie Sudate (la location balneare alle coordinate B-3 della mappa di gioco), indipendentemente dall'arma che utilizzerete. Anche in questo caso, ovviamente, la modalità Rissa a Squadre sarà la scelta migliore poiché vi permetterà di tornare in vita una volta eliminati conservando le vostre armi.