Gears 5 riceverà il nuovo DLC storia Hivebusters dopo il lancio di Xbox Series X/S

Si torna a combattere!

La storia di Gears 5 non è ancora terminata: nella giornata di oggi, gli sviluppatori di The Coalition hanno annunciato l'arrivo di un nuovo DLC storia per il noto third person shooter.

Gli sviluppatori non hanno reso nota la data d'uscita precisa, ma è stato confermato che l'espansione arriverà in seguito al lancio di Xbox Series X che, ricordiamolo, è previsto in contemporanea mondiale per il 10 novembre prossimo.

Anche se il DLC non approderà al day-one, i giocatori di Gears 5 avranno svariati motivi per essere felici quel giorno: grazie ad un update "next-gen", i possessori di Xbox Series X potranno giocare all'ultimo capitolo della fortunata IP Microsoft con supporto al ray-tracing, texture 4K native, tempi di caricamento drasticamente ridotti e fino a 120fps in multiplayer.

Tornando all'argomento principale della notizia, cosa possiamo aspettarci da questo futuro DLC? In un'intervista con IGN, il lead producer Zoe Curnoe ha rivelato che la nuova campagna si chiamerà Hivebusters, un riferimento al Team Scorpio, gruppo di tre personaggi protagonisti della modalità Escape, Keegan, Lahni e Mac.

Curnoe ha dichiarato che Hivebusters durerà dalle tre alle quattro ore e che nuovi dettagli, come distribuzione o prezzo, verranno comunicati verso fine anno.

In origine, gli sviluppatori di The Coalition avevano dichiarato che non avevano intenzione di realizzare DLC single-player per Gears 5, quindi è altamente probabile che questa espansione sia frutto di una massiccia richiesta da parte dei fan, oppure dei piani alti di Microsoft. D'altro canto, i protagonisti del DLC non sono i personaggi principali dell'avventura di Gears 5, quindi si tratta a tutti gli effetti di un'aggiunta di contorno e non di qualcosa che va a modificare la storia già raccontata.

Di certo, è un'ottima mossa per mantenere in vita una delle IP esclusive Microsoft, dato che Halo Infinite non sarà più disponibile al lancio di Xbox Series X. Vedremo quale sarà l'accoglienza del pubblico verso questo nuovo DLC e se l'attesa per la sua uscita porterà nuovi giocatori sui server di Gears 5.

Qual è la vostra opinione a riguardo?

Fonte: ScreenRant

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Godfall - recensione

Una caduta che di divino ha ben poco.

Demon's Souls - Guida Completa

La soluzione completa di Demon's Souls si aggiorna per PS5.

RaccomandatoDemon's Souls - recensione

Il ritorno alle origini della rivoluzione Souls.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza