Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill verrà annunciato ai prossimi The Game Awards? Torna uno dei rumor più insistenti dell'anno

Vogliamo crederci, ma...

I rumor sul ritorno di Silent Hill sono semplicemente immortali: non importa l'anno, le piattaforme o gli sviluppatori, in un modo o nell'altro c'è sempre qualcuno che profetizza il ritorno di questa serie horror sotto spoglie sempre differenti.

C'è chi lo vuole realizzato da Sony, chi da Kojima, chi da Konami, chi vede il ritorno dell'originale Team Silent, chi lo vede esclusiva PS5, eccetera...Silent Hill si rifiuta di morire, nonostante la sua infinita assenza dagli spalti videoludici e la tragica fine del progetto P.T. di cui è meglio non rivangare la storia.

Volete un nuovo colpo al cuore? Poco fa, l'analista Roberto Serrano ha condiviso un tweet nel quale si dichiara certo che Silent Hill, reboot o nuovo capitolo che sia, verrà annunciato al prossimo evento Games Award del 10 dicembre, dove verrà svelato come esclusiva PS5, sviluppato da Konami.

A questo punto sarebbe facile cedere all'hype e all'ottimismo, ma vi invitiamo a considerare la notizia come un rumor molto blando, dato che l'analista in questione si è dimostrato poco affidabile nelle sue precedenti dichiarazioni.

Questo non vuol dire che sia in errore anche in questo caso, ma è bene mantenere un minimo di scetticismo, dato che in più di un'occasione Konami stessa ha negato di essere al lavoro su un nuovo videogioco di Silent Hill: verità o meno, la parola dei diretti interessati è sempre superiore a qualsiasi voce di corridoio.

I Game Awards sono comunque uno show molto seguito e un grande palcoscenico dove rivelare titoli di spessore, quindi la possibilità di un nuovo Silent Hill presentato da Geoff Keighley esiste. Ci vogliamo sperare, oppure secondo voi sono tutti vaneggiamenti e Silent Hill è da considerarsi morto e sepolto?

Fonte: Altchar