Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite e i DLC sbloccabili con i dolci? Ecco nuovi dettagli

Tutti a caccia di dolciumi.

Halo Infinite, uno dei titoli più attesi per Xbox Series X, è stato sfortunatamente rinviato al 2021. Tuttavia, le svariate opere di marketing che avrebbero dovuto accompagnare l'originale lancio del titolo, previsto per il 10 novembre, sono rimaste immutate.

Ciò significa che, in questi giorni, si avrà la possibilità di assistere a diversi concorsi e svariate promozioni a tema Halo Infinite, nonostante il gioco sia ben lontano dalla sua pubblicazione. Questo è il caso delle barrette di cioccolato Butterfinger.

A partire da oggi e fino a febbraio 2021, gli utenti americani avranno la possibilità di acquistare due barrette Butterfinger, per ottenere degli emblemi speciali per il comparto multiplayer di Halo Infinite.

La promozione non è strettamente legata alle Butterfingers, ma include anche i prodotti Baby Ruth, Crunch e altri dolcetti prodotti dalla stessa compagnia. Non solo: l'azienda dolciaria ha anche stretto una speciale partnership con Miccrosoft, per l'estrazione finale di una console Xbox Series X nuova di zecca.

In America, Microsoft ha investito parecchie risorse nel marketing di Halo Infinite, concentrandosi soprattutto sulle aziende produttrici di dolci (anche Oreo è coinvolta nel progetto) e retailer specializzati come GameStop. Non sappiamo se queste promozioni arriveranno anche da noi in Italia, magari sotto diversi formati, al momento non abbiamo informazioni a riguardo.

Gli sviluppatori di 343 Industries, purtroppo, non sono entusiasti al 100% di queste promozioni ed è facile capire il perché: questi concorsi hanno letteralmente svelato diversi elementi del comparto multiplayer di Halo Infinite, come la presenza di skin alternative, emblemi e altro. Scoprire tutto questo tramite dei dolci, invece che da trailer ufficiali o direttamente dal gioco in sé, ha distrutto ogni traccia di mistero e sorpresa:

"Scoprire di questi grandi cambiamenti di personalizzazione che abbiamo introdotto in Halo Infinite, semplicemente guardando del materiale marketing e leggendo alcuni paragrafi non è l'ideale, ma con i vari accordi già in azione e il rinvio della nostra data, non si poteva fare altrimenti.".

Deludente? Forse. Voi che ne pensate?

Halo Infinite è previsto nel corso del 2021 su Xbox One, Xbox Series X e PC. La modalità multiplayer, quando verrà lanciata, sarà gratuita e stand-alone per tutti.

Fonte: GameSpot