Assassin's Creed Valhalla ha ricevuto una grande patch correttiva...che ha introdotto nuovi problemi

Le segnalazioni dei giocatori dopo la patch 1.04.

La patch di Assassin's Creed Valhalla di questa settimana sembra aver fatto più male che bene al gioco.

Ubisoft ha pubblicato una grande patch per Valhalla poco tempo fa. Questo è il primo aggiornamento post-lancio e il publisher ha introdotto molte correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

O almeno così credevamo, perché dal lancio della patch, ci sono stati numerose segnalazioni di problemi di prestazioni sulle console di nuova generazione.

La più grande caratteristica della patch 1.0.4 è l'aggiunta di opzioni per le modalità Prestazioni e Grafica su PS5, Xbox Series X e persino Series S. A giudicare dai report su Resetera e altrove, Series S ha beneficiato maggiormente di questa patch, poiché entrambe le sue modalità vengono eseguite a un framerate stabile.

PS5, tuttavia, che aveva il minor numero di problemi di prestazioni prima della patch, sembra ora "soffrire" di più rispetto a prima. Il framerate in modalità performance scende periodicamente a un minimo di 40fps e non è chiaro se ciò sia causato da un bug o semplicemente dal gioco incapace di gestire gli effetti.

John Linneman di Digital Foundry ha notato questo bizzarro calo delle prestazioni su Twitter, dopo che i follower gli hanno riferito le loro scoperte e ha suggerito di non aggiornare il gioco.

L'aggiornamento avrebbe dovuto anche rimuovere i problemi di tearing su Xbox Series X. Sfortunatamente, la patch ha fallito anche in questo, poiché molti giocatori hanno riferito che il problema persiste.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza