Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo 1 e 2 con una modalità co-op a 4 giocatori? 343 Industries ci pensa

Fattibile ma...

Una modalità co-op a 4 giocatori potrebbe arrivare su Halo 1 e 2? Apparentemente sì, ma il lavoro dietro allo sviluppo di questa modalità porterebbe 343 Industries a sobbarcarsi di enorme lavoro, stando a quanto rivelato dal team in un recente post.

Il coordinatore della community Tyler "Postums" Davis e l'ingegnere informatico senior Sean "Scoops" Cooper hanno risposto a una domanda della comunità sulla possibilità di portare la modalità cooperativa a quattro giocatori nelle campagne di Halo 1 e 2 in The Master Chief Collection. La risposta breve? "Purtroppo no". Quella lunga? "Beh, sì, potremmo ma sarebbe un enorme carico di lavoro".

"Aprire il codice di vecchi giochi per inserire qualcosa di nuovo è incredibilmente difficile" ha spiegato Davis. "Ora, questo non significa che non può essere fatto, ma comunque si tratta di un grosso carico di lavoro". Cooper ha inoltre aggiunto: "Il codice cooperativo di Halo 1 Remastered è molto hard-coded in quanto ci sono solo fino a 2 giocatori. Quindi, per consentire tre o quattro giocatori in co-op, bisogna modificarlo e correggere tutti gli errori. Oltre a questo bisogna risolvere i cambiamenti al contenuto: se ricordo bene, il secondo giocatore si crea a destra del primo. Ma dove possono essere messi i giocatori nuovi? Insomma, bisognerebbe modificare tutto lo script del gioco che corre il rischio di influire sulle cose già esistenti"

Insomma, le variabili in gioco sono molte e per gli sviluppatori il gioco non vale poi così tanto la candela. Halo The Master Chief Collection è ora disponibile su PC e ha visto l'arrivo dell'ultimo gioco, Halo 4. Per quanto riguarda Halo Infinite, i rumor su un possibile battle royale sono stati poi smentiti.

Fonte: VG247