Immortals Fenyx Rising Attivitą: Tutte le Sfide, le Attivitą e le Secondarie dell'Isola d'Oro

Ecco la lista delle attivitą secondarie e cosa si ottiene completandole.

Immortal Fenyx Rising incentra la propria struttura sulla narrativa pungente e una missione principale avvincente, con l'aggiunta di una manciata di missioni secondarie che si possono contare sulle dita di una mano.

A compensare l'assenza di side quest vi sono innumerevoli attività, quasi mai obbligatorie per il proseguimento della trama. Diventano necessarie se si vuole avere una progressione conforme e per soddisfare quell'intima soddisfazione di pulire completamente un'area prima di passare alla successiva. Vediamo quindi assieme quali segreti e avventure ci attendono sull'Isola d'Oro.

Ecco tutte le attività secondarie di Immortals Fenyx Rising, a cosa servono e con cosa premiano il giocatore:

Tabellone incarichi eroici di Ermes

Nella Sala degli dei vi è una postazione adibita a degli incarichi speciali. Le missioni presenti sono di due tipi: Incarichi Eroici e Incarichi Vitali. I primi consistono nel completare obiettivi come sconfiggere un certo numero di mostri mitologici o completare Cripte ed enigmi. La maggior parte di essi la ritroverete completata per i livelli minori dato che verranno conteggiate tutte le azioni compiute durante la storia. Per tali traguardi sarete ricompensati con aspetti per le armi, monete di Caronte e risorse. Gli Incarichi Vitali invece sono a tempo, giornalieri o settimanali e forniranno una valuta di gioco chiamata Elettro. Queste monete, a differenza di quelle di Caronte, si possono spendere nel Mercato Piè Veloce di Hermes per acquistare estetiche premium, che cambieranno ogni settimana.

Cripte del Tartaro

Scendendo nel sottosuolo ci troveremo alle porte del Tartaro, luogo di prigionia di Tifone prima dell'inizio della nostra avventura nei panni di Fenyx. In queste cripte vi ritroverete ad affrontare enigmi, sempre diversi e insidiosi. Tutte le sfide hanno un livello di difficoltà che va da 1 a 3, con salvataggi intermedi per quelle più complesse. Potrete abbandonare o ripristinare la Cripta in ogni momento e se tale scelta viene fatta prima di averla completata, l'aurea che la contorna diventerà da rossa ad arancione, a segnalare che non è stata completata interamente. Una volta portata a termine la Cripta sarà sigillata e non vi si potrà più accedere. Diventerà fondamentale con la progressione della storia portare a termine questa attività per poter accumulare Fulmini di Zeus e completare tutti i set di armature grazie alle casse bonus. Per saperne di più sui potenziamenti vi invitiamo a leggere questa sezione della nostra guida.

3

Sfida Mitica Lira

In ogni regione del mondo di gioco vi imbatterete in un'enorme lira, e usando la vista acuta, potrete scoprire la posizione delle lire piccole, rappresentate da un'icona dorata a forma di nota musicale. Per completare queste sfide dovrete memorizzare le note delle piccole lire per poi riprodurle su quella grande. Se eseguite in modo corretto sarete ricompensati con monete di Caronte.

Sfida Mitica Affresco

In queste sfide vi sarà richiesto di completare un rebus grafico rappresentante un dipinto diviso in più parti da posizionare nel giusto ordine. Uno dei pezzi sarà bloccato, obbligandovi a guardare intorno all'Affresco per trovare il meccanismo di sblocco. Controllare i bracieri, gli indicatori da attivare con le frecce o le pedane a pressione. Come per tutte le sfide mitiche, anche questa vi ricompenserà con monete di Caronte.

Sfida Mitica Costellazione

Probabilmente una delle sfide più interessanti e più congeniate, le Costellazioni richiederanno la disposizione di sfere blu nella giusta posizione nello schema che troverete sul pavimento. La vera impresa consiste nel trovare gli oggetti richiesti, spesso abilmente nascosti o bloccati da rebus ambientali. Una volta disposte le sfere come mostrato nell'incisione potrete ricevere la vostra ricompensa in monete.

2

Sfida Mitica Navigazione

Una volta presa confidenza con le meccaniche di gioco base potrete mettervi in gioco provando questa sfida di velocità. Le attività Navigazione sono molto semplici; una volta attivata la pedana corrispondente dovrete raggiungere il fascio di luce che comparirà poco distante dalla vostra posizione nel minor tempo possibile per vincere qualche moneta. Per alcune di esse è bene precisare che sono necessari alcuni potenziamenti di abilità per arrivare al successo, come la planata e un buon numero di segmenti resistenza.

Sfida Mitica Odisseo

Odisseo ci sfida, armatevi di arco e scoccate una Freccia d'Apollo da far passare dentro i cerchi che vi si parano dinnanzi. Una delle sfide più semplice quanto divertenti, che indovinate un po'? Ebbene sì, vi doneranno monete di Caronte.

Collezionabili

Concludiamo con i collezionabili. Sparsi per tutta l'Isola d'Oro vi sono scrigni di ogni tipo. Scrigno normale per le risorse, Scrigno protetto contenente set di armi, Scrigno epico contenente armature e infine Scrigno notturno, che come potete immaginare sarà disponibile solo quando calerà la sera. Quasi tutti gli scrigni saranno sorvegliati da poco amichevoli creature, soprattutto quelli notturni. Non vi resta che affilare la lama, controllare le pozioni e buttarvi a capofitto nella battaglia.


In questa guida di Immortals Fenyx Rising:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | GetsuFumaDen: Undying Moon - prova

Dopo oltre trent'anni, si riaprono le porte dell'inferno.

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtą e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza