Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 supporterà la tecnologia Dolby Atmos al lancio ma Dolby Vision arriverà nel 2021

Audio spettacolare già dai primi giorni.

Cyberpunk 2077 promette di essere un titolo spettacolare, ma nulla ci vieta di viverlo al meglio, approfittando delle varie tecnologie audio/video che possono arricchire l'esperienza di gioco, no?

In questo caso, possiamo dirci fortunati: nella giornata di oggi, la compagnia Dolby ha annunciato che il tanto atteso titolo CD Projekt Red supporterà la loro tecnologia audio Dolby Atmos fin dal lancio. Questo significa che già dal 10 dicembre, tutti coloro che dispongono di dispositivi compatibili, potranno vivere Night City con audio surround migliorato.

Non solo audio: anche Dolby Vision, la tecnologia video di Dolby che migliora la resa dei colori e dei neri, sarà supportato da Cyberpunk 2077. Per questo, tuttavia, dovremo aspettare il 2021, dato che ancora non è stata stabilita una data d'uscita.

Una bella notizia per i giocatori PC e, soprattutto, Xbox: le console next-gen di Microsoft, infatti, supportano entrambe le tecnologie Dolby e potranno sfruttarle a dovere quando usciranno titoli compatibili, come in questo caso. PlayStation 5, invece, non supporta nessuna delle due, in quanto dispone di tecnologie proprietarie.

Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 10 dicembre su Xbox One, PS4, PC e Stadia, con una versione next-gen su PS5 e Xbox Series X/S prevista nel corso del 2021. Nel frattempo, chi possiede una nuova console potrà giocare tranquillamente in retrocompatibilità.

Fonte: SegmentNext