Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite non avrà loot box o premi randomizzati

Ma aspettatevi elementi cosmetici premium.

C'è grande aspettativa per Halo Infinite, e vari aspetti sono all'attenzione di fan e addetti al settore, magari non considerati nei precedenti episodi. I tempi cambiano e uno degli argomenti che fa più discutere è quello relativo agli oggetti reperibili in game in maniera randomica sotto pagamento di valuta (di gioco o reale).

Dato che il titolo sarà un free-to-play, è più che naturale la preoccupazione in merito ai metodi con cui Xbox Game Studios andrà a monetizzare l'esperienza dei suoi giocatori, e solitamente il sistema delle loot box si rivela fruttuoso, benché incline a generare polemiche.

Nell'ultimo, grande aggiornamento sullo sviluppo 343 Industries aggiorna, tra le altre cose, sulla possibilità o meno che siano presenti loot box e similari in Halo Infinite, rassicurando tutti, dando risposta negativa.

Non vedremo oggetti, armi o premi di natura randomica in Halo Infinite, che siano gratuiti o a pagamento. 343 ci tiene affinché tutti gli oggetti recuperati in gioco siano semplici nella rappresentazione del loro valore e del metodo di acquisirli. Questo vuol dire, ad ogni modo, che qualcos'altro dovrà sopperire: e qui arriviamo agli oggetti premium, e quindi a pagamento. Ci sarà modo (ad esempio, tramite uno shop online) di acquistare quantomeno cosmetiche premium per i personaggi, ma 343 non vuole fare pressioni su questo: i giocatori non dovranno sentirsi costretti o obbligati a fare acquisti per stare al pari con gli altri giocatori.

Fonte: Halo Waypoint tramite VG247