Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 non è il cyberpunk che fa per voi? Provate questo bundle indie!

Al grido di “Be A Better Cyberpunk”.

Un gruppo di sviluppatori indie si è coalizzato per creare un'esperienza cyberpunk alternativa proponendo a un prezzo speciale i loro giochi a tema Cyberpunk.

Il bundle, dal titolo "Be A Better Cyberpunk" si pone in aperta polemica con il chiacchieratissimo titolo CD Projekt Red: "Cyberpunk senza la transphobia, il razzismo e lo sfruttamento dei lavoratori. Una collezione per controbattere i danni fatti da 2077. Supporta creatori indipendenti esplorando identità, intelligenza artificiale, classe, genere e transumanesimo."

Il riferimento è ad alcune delle polemiche che hanno accompagnato la realizzazione, la promozione e il lancio di Cyberpunk 2077 relative ad esempio alle tematiche LGBTQ+ per come sono presentate nel titolo polacco, e alle condizioni di lavoro degli sviluppatori. Trovate il loro manifesto sulla pagina del bundle.

Nel bundle sono presenti 29 giochi, insieme a musica e riviste digitali a tema cyberpunk, per un prezzo di 60$ (rispetto ai 108 che costerebbero i singoli contenuti sommati) e include titoli come The Queer Cyberpunk's Guide to Tabletop RPGs, The Flower Court, nullpointer e Visual Out.

Fonte: Polygon