Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen continua a non avere una data di uscita ma intanto è da record con $340 milioni raccolti

Tantissimi giocatori credono nel progetto.

Star Citizen è uno dei giochi attualmente in sviluppo e che sta ricevendo tantissimo supporto dai fan che credono nel progetto attraverso finanziamenti. Ebbene, il gioco ha registrato un nuovo incredibile record dal lato crowdfunding: ora il totale supera i 340 milioni di dollari.

Secondo quanto riportato da alcuni dati, nel 2020 il totale dei finanziamenti ammonta a $ 78.991.728 infrangendo il precedente record del 2019 che aveva registrato un totale di $ 47.735.514. Come detto, il gioco ha ricavato oltre 340 milioni di dollari in totale: nel momento in cui vi stiamo scrivendo, la cifra esatta ammonta a $ 340.360.214.

Il finanziamento proviene da obiettivi che garantiscono ai giocatori la possibilità di giocare al titolo nelle sue versioni alpha con una nave base e pacchetti aggiuntivi che forniscono navi più avanzate, nonostante il fatto che quelle navi siano gradualmente rese disponibili per l'acquisto all'interno del gioco con i crediti guadagnati giocando. Inoltre, è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile per essere sempre aggiornati sullo stato di sviluppo del gioco.

Attualmente Star Citizen si trova nella sua versione Alpha e inoltre è in sviluppo anche una campagna in single player chiamata "Squadron 42".

Fonte: Twinfinite