Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 e altri grandi AAA girano su Aya Neo, un PC portatile 'alla Switch'

Prezzo e dettagli.

Switch, nonostante le sue incredibili prestazioni in termini di vendite, non è più un pezzo di tecnologia all'avanguardia: infatti, il chipset Tegra X1 all'interno del dispositivo aveva già un anno quando Nintendo ha lanciato la console nel 2017. Ora però è stata presentata Aya Neo, una console portatile simile alla controparte della grande N che, a quanto pare, riesce a far girare giochi AAA recenti.

Aya Neo vanta uno schermo da 7 pollici 1280x800p, AMD Ryzen 4500U CPU e 16 GB di RAM, e come sistema operativo possiede Windows 10 di Microsoft. La batteria da 47 Wh offre fino a sei ore di utilizzo con una singola carica, anche se, vale la pena riportare che se state riproducendo un software impegnativo, quella cifra scende in modo significativo.

La console portatile è in grado di far girare diversi giochi ed un video lo dimostra: vediamo ad esempio un Cyberpunk 2077 molto fluido, così come The Witcher 3, Sekiro: Shadows Die Twice e altri titoli tripla A. Al contrario però di Nintendo Switch il suo prezzo non è così abbordabile: si parla di circa 700 dollari. Il progetto è visionabile su Indiegogo e di seguito potete dare uno sguardo al video dimostrativo.

Guarda su YouTube

È possibile quindi che un'eventuale versione di Nintendo Switch Pro può avvicinarsi a queste specifiche? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Nintendo Life