Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village addio a Jeanette Maus, attrice dietro le streghe/vampire del gioco e non solo

Capcom saluta una grande professionista morta ad appena 39 anni.

Uno degli aspetti che più sta lasciando il segno dopo tutti i trailer e le presentazioni dedicate a Resident Evil Village è sicuramente quello legato ai suoi personaggi e in particolare agli antagonisti, soprattutto le antagoniste.

Lady Dimitrescu e le sue "figlie" non sono passate inosservate e anche per questo motivo la notizia della morte di un'attrice chiave per la creazione di questi e altri personaggi dell'ultimo capitolo della serie sta facendo il giro della rete. All'età di appena 39 anni è purtroppo morta Jeanette Maus, attrice ma anche scrittrice e insegnante di recitazione che ha regalato la propria voce e che ha contribuito alla realizzazione delle vampire/streghe di casa Dimitrescu e non solo.

Jeanette ci ha lasciati nella giornata di domenica in seguito a complicazioni legate al cancro al colon che stava combattendo da circa 8 mesi. Una pagina GoFundMe era stata aperta per aiutarla a sostenere spese mediche che si accumulavano anche a causa del Morbo di Chron e di una successiva diagnosi di positività al COVID-19.

Questo il saluto che Capcom ha condiviso attraverso Twitter:

In vista di Resident Evil Village e della possibilità di ammirare il suo lavoro ricordiamo questa appassionata e talentuosa professionista.

Fonte: GameRant