Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'I videogiochi single player non sono morti nonostante il boom di live service e giochi multiplayer'

Parla il CEO di Take Two che assicura l'impegno di Rockstar.

Take Two Interactive, la società madre di Rockstar Games e 2K Games, crede ancora nei giochi in single player, nonostante l'aumento di titoli multiplayer e live service.

Durante una conference call avvenuta questa settimana, il CEO di Take Two, Strauss Zelnick ha affermato che Rockstar Games è sempre stata nota per la sua eccellenza nella narrazione e in single-player, e a quanto pare questa direzione non cambierà in futuro, nonostante l'incredibile successo di GTA Online e conseguentemente GTA 5 che ha registrato 140 milioni di copie vendute dalla sua uscita.

"Rockstar Games intendeva creare una potente esperienza per giocatore singolo, un'esperienza basata sulla storia. E Rockstar è sempre stata conosciuta per le grandi storie e le fantastiche esperienze per giocatore singolo e ha poi sviluppato in aggiunta, una straordinaria opportunità multiplayer negli ultimi anni" ha dichiarato. Zelnick ha affermato che la capacità di Rockstar di avere successo sia in single-player che in multiplayer all'interno dei suoi giochi dimostra che lo sviluppatore non deve scegliere: può avere entrambi.

Grazie alla diversificazione di Take-Two tra studi, etichette e generi, l'azienda è in grado di trarre vantaggio su più fronti. "Offriamo una vasta gamma di esperienze che vanno dal mobile iper casual, alle esperienze più complesse, più robuste, per giocatore singolo e multiplayer. E intendiamo continuare a farlo", ha detto Zelnick.

Fonte: Gamespot