Valheim è inarrestabile con più di 2 milioni di copie vendute in meno di due settimane

Continua l'ascesa del popolare survival vichingo.

Valheim, il survival vichingo dello sviluppatore svedese Iron Gate, ha venduto oltre 2 milioni di copie in meno di due settimane dal lancio in accesso anticipato.

"Valheim è un gioco di esplorazione ambientato in un enorme mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. L'avventura ha inizio nel centro relativamente tranquillo di Valheim. Più ti allontanerai dal centro, più il mondo si farà impegnativo, ma troverai anche materiali più preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste. Costruirai anche roccheforti e avamposti vichinghi in tutto il mondo. E, per finire, costruirai addirittura una possente nave vichinga con cui solcherai le acque dei grandi oceani alla ricerca di terre esotiche", si legge nella descrizione ufficiale.

Iron Gate ha lanciato Valheim in accesso anticipato su Steam il 2 febbraio e la sua popolarità è aumentata rapidamente alle stelle. Ha celebrato un picco di 160.000 giocatori simultanei nella sua prima settimana e questo numero è più che raddoppiato nei giorni successivi, superando 367.000 giocatori ad oggi.

Questi numeri hanno spinto il titolo a superare popolari titoli di Steam come Team Fortress 2, Grand Theft Auto 5 e Ark: Survival Evolved, con solo Dota 2 e Counter-Strike che possono contare più giocatori simultanei.

Valheim è l'ultimo di una lista crescente di titoli multiplayer indie a godere di un successo improvviso nell'ultimo anno. Prima del survival vichingo abbiamo visto l'esplosione di Fall Guys (che ha superato 2 milioni di copie nella sua prima settimana su Steam) e Among Us, che ha raggiunto il picco di 1,5 milioni di giocatori lo scorso settembre.

Si prevede che Valheim rimarrà in accesso anticipato per almeno un anno.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza