Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valheim 'si ispira più ai vecchi Zelda che ai giochi survival'

Lo studio di sviluppo rivela quali sono stati i giochi da cui hanno preso spunto.

Valheim, il survival vichingo, sta facendo parlare di sé in questo periodo: approdato da pochi giorni in accesso anticipato su Steam, il gioco ha già quasi venduto 3 milioni di copie.

A prima vista, Valheim potrebbe assomigliare a Rust, e i giocatori potrebbero pensare che è da lì che viene l'ispirazione. Ma secondo il co-fondatore di Iron Gate Studios, Henrik Törnqvist, il titolo è influenzato più dai giochi di azione e avventura per giocatore singolo e dai giochi di ruolo come The Legend Of Zelda e Skyrim.

"Volevamo avere più la sensazione di un gioco d'avventura single player vecchia scuola, un po' come i vecchi Zelda", ha detto Törnqvist in un'intervista. "In questo modo i giocatori ottengono nuove attrezzature sconfiggendo i boss. E abbiamo pensato che, o speravamo, si sarebbe adattato bene agli aspetti survival presenti". Oltre a questo lo studio di sviluppo si è concentrato anche sui contenuti post-lancio. il primo aggiornamento, Hearth And Home, si concentrerà sulla costruzione di case, offrendo ai giocatori più cose da fare nelle loro case vichinghe: "Probabilmente sarà piuttosto concentrato sull'aspetto della preparazione del cibo del gioco con più ricette e cose del genere", ha detto Törnqvist.

Guarda su YouTube

Il secondo aggiornamento, Cult Of The Wolf, è interamente dedicato all'esplorazione e al combattimento, mentre il terzo, Ships And The Sea "introdurrà alcune personalizzazioni delle navi e proverà a rimpolpare il bioma oceanico". Il quarto e ultimo aggiornamento pianificato, Mistlands, aggiungerà un nuovo bioma con nuovi nemici, oggetti, risorse, un nuovo boss grande e cattivo e altro ancora. Per adesso non ci sono date di uscita ufficiali, ma il gioco verrà arricchito senza dubbio con nuovi e molti contenuti.

Fonte: Rock Paper Shotgun