Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt dal 2022 focus anche sul multiplayer. Più AAA in sviluppo contemporaneamente

La strategia dello studio polacco per il futuro.

CD Projekt RED ha pubblicato oggi un nuovo schema strategico ai suoi investitori, sottolineando l'impegno a lavorare su più giochi ed espansioni tripla A contemporaneamente a partire dal 2022.

Lo studio polacco si sta ancora riprendendo dal lancio problematico di dicembre di Cyberpunk 2077, che ha risolto con delle patch. CD Projekt RED rileva inoltre che le sue future campagne di marketing per i giochi saranno più brevi e si verificheranno più vicino al lancio, una scelta dovuta dal fatto che Cyberpunk 2077 è stato rivelato troppo presto prima della sua effettiva uscita.

CD Projekt RED prevede anche di aggiungere più funzionalità online ai suoi giochi futuri, rassicurando che rimarrà impegnato in giochi di ruolo per giocatore singolo come The Witcher e Cyberpunk 2077. Prima del lancio Cyberpunk, CD Projekt RED era uno studio che godeva di una crescita enorme e di buona volontà, grazie in gran parte al successo di The Witcher III. Il debutto problematico di Cyberpunk è stato una battuta d'arresto, ma comunque lo studio spera di superare.

Come parte della sua strategia per ampliare ancora di più l'organico, lo studio polacco ha annunciato poche ore fa di aver acquisito il team canadese Digital Scapes che ora entra a far parte della famiglia con il nome CD Projekt RED Vancouver.

Fonte: Twitter