Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 ha tanti problemi ma non sarà abbandonato. CD Projekt spera in vendite per molti anni

Nulla è perduto?

Il boss di CD Projekt Red è ottimista sul fatto che lo studio sarà in grado di migliorare Cyberpunk 2077 nel tempo per aiutarlo a continuare a vendere bene per "gli anni a venire". Adam Kicinski ha detto a Reuters che abbandonare Cyberpunk 2077 non è un'opzione.

"Non vedo un'opzione per accantonare Cyberpunk 2077", ha detto. "Siamo convinti di poter portare il gioco a uno stato tale da poterne essere orgogliosi e quindi venderlo con successo per gli anni a venire".

Cyberpunk 2077 è stato lanciato a dicembre e ha ricevuto numerose critiche in particolare per le sue versioni PS4/Xbox One che presentavano molti bug, stranezze e vari problemi tecnici. I problemi erano così evidenti che il gioco è stato ritirato dalla vendita su PlayStation Network ed è ancora assente dallo store.

I problemi con Cyberpunk 2077 hanno suscitato grandi cambiamenti in CD Projekt Red. Andando avanti, la società ha promesso di mostrare i suoi giochi futuri su tutte le piattaforme, invece che solo su quelle di fascia alta. Inoltre, lo studio afferma che rimarrà in silenzio per molto più tempo sui suoi nuovi giochi, scegliendo invece di mostrarli quando saranno più vicini al lancio.

Guarda su YouTube

Nonostante i problemi con Cyberpunk 2077 al momento del lancio, il gioco ha venduto 13 milioni di copie diventando uno dei lanci di RPG di maggior successo di tutti i tempi. Finora CD Projekt Red ha pubblicato una manciata di importanti aggiornamenti per risolvere i problemi tecnici, l'ultimo dei quali, la patch 1.2, conteneva più di 500 correzioni.

Sebbene il quadro completo non sia chiaro al momento, i commenti di CDPR hanno suggerito che lo sto studio è focalizzato sulla risoluzione dei problemi e, successivamente, la società prevede di pubblicare la prima delle espansioni pianificate.

Fonte: Gamespot.