Battlefield 6 uscirÓ quest'anno ed Ŕ sviluppato da ben 4 studi

Il team assicura che ulteriori informazioni verranno date presto.

Electronic Arts e DICE hanno confermato alcuni mesi fa lo sviluppo di un nuovo capitolo di Battlefield per console e PC, ma finora non abbiamo avuto molte più informazioni. Ora però i creatori hanno ufficialmente parlato e hanno rivelato i primi dettagli del prossimo progetto.

Secondo quanto riferito da Oskar Gabrielson, responsabile generale di DICE, Battlefield 6, sebbene non abbia ancora un nome ufficiale, è sviluppato da DICE, DICE LA, Criterion Games e un team di Göteborg che forma il più grande team di sviluppo di Battlefield che abbia mai lavorato al videogioco per console e PC. D'altra parte, Industrial Toys, in collaborazione con DICE, sta lavorando allo sviluppo di un titolo della serie per smartphone e tablet.

"Ora siamo nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifiniamo, bilanciamo e puntiamo a realizzare il miglior Battlefield possibile. Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo. Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione" dichiara Gabrielson.

batt

Oltre a questo, Gabrielson ha anche rivelato l'esistenza del primo gioco Battlefield per dispositivi mobile in fase di sviluppo, che arriverà nel 2022. "Si tratta di un gioco a sé stante, sia chiaro. Qualcosa di completamente diverso da quello che stiamo realizzando per console e PC, e appositamente progettato per dispositivi mobili. È stato costruito da zero da iToys per permettervi di giocare a Battlefield ovunque, offrendo una ricchissima esperienza basata sull'abilità. Questo gioco per dispositivi mobili sta entrando in una fase di testing prima dell'uscita, prevista per il prossimo anno, quindi seguiranno altri dettagli".

La presentazione ufficiale, stando a quanto riferito, dovrebbe arrivare "presto". Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: EA

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza