Ratchet & Clank Rift Apart: l'esclusiva PS5 lascia a bocca aperta nel video gameplay dello State of Play

Un film d'animazione interattivo.

Come promesso lo State of Play di stasera si è concentrato quasi completamente sull'atteso Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovo capitolo dell'apprezzata saga action-platform targata Insomniac Games in arrivo su PS5 tra poco più di un mese.

L'appuntamento di stasera ci ha regalato un succulento assaggio di gameplay con ben 15 minuti di scene inedite che ci hanno mostrato Ratchet, Clank e ovviamente Rivet, la nuova misteriosa Lombax femmina. Il video ci ha permesso di ammirare una città futuristica viva ed estremamente vasta in cui il nostro eroe si muove alla ricerca del fidato alleato Clank.

Tutto a livello grafico lascia il segno rivelandoci quello che sembra un vero e proprio splendido film d'animazione in movimento. Sembra che la saga di Ratchet & Clank sia pronta a un nuovo notevolissimo salto di qualità sotto ogni punto di vista. C'è spazio per tanti movimenti inediti tra dash e rampini e ovviamente armi tutte da scoprire.

Poi ci sono i rift dimensionali e il supporto del DualSense sia a livello di grilletti adattivi che a livello di feedback aptico. Ogni arma trasmettere feel unici e avrà particolari utilizzi del controller di PS5.

Ma c'è anche Rivet su un pianeta completamente diverso, sfide di varia natura, fasi completamente aperte, puzzle dimensionali con protagonista Clank e tanta, tantissima avventura. Vedere per credere:

I rift danno vita anche a dei veri e propri salti su altri pianeti completamente istantanei. Non si tratta di arene ma di interi livelli di altri pianeti caricati all'istante grazie all'hardware di PS5.

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile a partire dall'11 giugno in esclusiva PS5. Lo farete vostro?

Vai ai commenti (35)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (35)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza