Resident Evil Village avrÓ spazi aperti e zone opzionali che premieranno l'esplorazione

Abbiamo una bambina da salvare ma che fretta c'Ŕ...

Resident Evil Village è ormai imminente: il titolo approderà su console current e next-gen fra pochissimi giorni, ma c'è ancora molto da scoprire sul titolo e i suoi contenuti.

Il Game Director Morimasa Sato ha già confermato, in un'intervista precedente, che il titolo prende molta ispirazione da Resident Evil 4, quindi i giocatori possono aspettarsi parecchie similitudini in termini di temi e situazioni.

Giusto per non far calare l'hype, Sato ha inoltre dichiarato che il titolo vanterà degli ambienti molto aperti, con tante location opzionali che i giocatori potranno esplorare liberamente, senza preoccuparsi della linearità della storia principale.

"Questa è sicuramente una delle più grandi evoluzioni di Village. Abbiamo preparato un mondo molto più aperto, dove diciamo al giocatore di esplorare liberamente e divertirsi, qualcosa che Resident Evil non aveva mai fatto prima. Anche se la storia principale avanzerà normalmente, è possibile ignorare gli obiettivi e perdersi nel mondo di gioco. Ci sono molte case che potete ignorare, ma riteniamo sia importante ricompensare la voglia d'esplorazione del giocatore, dato che ci sarà sempre qualcosa di interessante da scoprire. Abbiamo speso molto per rendere l'esplorazione di Village un'esperienza di valore. Il fatto che Village possieda così tante cose opzionali da fare lo rende parecchio diverso dai precedenti capitoli. Azzarderei perfino a dire che abbiamo messo fin troppe deviazioni, quindi se avete intenzione di esplorare tutto, dovrete investirci parecchio tempo.".

Dichiarazioni eccitanti per chi vuole prendersi i propri tempi ed esplorare da cima a fondo ogni angolo del villaggio, del castello e di tutti gli altri luoghi presenti in Resident Evil Village.

Ethan Winters deve salvare la propria figlia da Madre Miranda e i suoi quattro Lord, inclusa la provocante Lady Dimitrescu, ma in fondo, dare un'occhiata in giro in cerca di tesori non fa male a nessuno, no?

Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Se volete provare il titolo, vi ricordiamo che una demo giocabile, della durata di 60 minuti, è disponibile su tutte le piattaforme, dalle ore 2:00 del 2 maggio 2021, fino alle ore 2:00 del 10 maggio 2021.

Fonte: WCCFTech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza