Mario Kart 8 Deluxe nel 2020 ha venduto più di Ghost of Tsushima e altri grandi AAA

Niente male per un gioco del 2017 che è un remaster.

Mario Kart 8 Deluxe macina vendite inarrestabili nonostante sia una versione rimasterizzata del gioco uscito nel 2014 su WiiU. Il gioco ha superato i 35 milioni di copie vendute da quando ha debuttato nel 2017. Solo da aprile 2020 a marzo 2021, Nintendo ha venduto 10,62 milioni di copie: ciò rende il gioco uno dei più venduti in quel periodo, più delle grandi uscite di quell'anno.

Ma facciamo un confronto: Sony ha confermato che Ghost of Tsushima, uno dei suoi giochi più venduti dello scorso anno, ha venduto 6,5 milioni di copie nel periodo che arriva fino a marzo. Ciò rende il gioco di Sucker Punch un enorme successo, ma non si avvicina alle vendite del vecchio titolo corsistico di kart targato Nintendo. Ma non è finita qui, perché il baffuto idraulico ha superato anche altri colossi in termini di vendite.

Sappiamo che, negli Stati Uniti, le copie fisiche di Mario Kart 8 Deluxe da sole hanno superato Final Fantasy VII Remake e Marvel's Spider-Man: Miles Morales nel 2020. Ma Miles Morales è uscito alla fine dell'anno e ha continuato a vendere fino al 2021, quindi è possibile che si stia avvicinando ai risultati di Mario Kart.

Insomma, niente male davvero per un titolo rimasterizzato precedentemente uscito per WiiU.

Fonte: VentureBeat

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza