Call of Duty Warzone si aggiorna con importanti nerf alle armi più popolari del gioco

La vostra arma preferita sarà salva o...?

Gli sviluppatori di Raven Software hanno condiviso il massiccio changelog completo dell'ultima patch di Call of Duty Warzone. Come sempre, l'aggiornamento introduce diversi cambiamenti e novità, fra cui nuove mappe multiplayer, la nuova campagna zombie di Cold War e molto altro.

Tuttavia, uno dei cambiamenti più importanti (e temuti), sono sicuramente i nerf e i buff alle armi già presenti nel gioco. I cambiamenti sono ritenuti talmente profondi e, possibilmente, controversi, che Raven ha dovuto introdurli con una piccola prefazione:

"Siete in milioni e quando riduciamo l'efficacia di un'arma, siamo destinati a cambiare l'arma preferita di qualcuno. Come giocatori di questo gioco noi stessi, questo ci addolora altrettanto. Tuttavia, rimaniamo combattuti. Siamo i custodi di questo gioco: lo facciamo per voi. Abbiamo il compito di mantenere la salute e l'integrità del gioco. In alcuni casi, questo ci obbliga a ridurre l'efficacia di alcune armi universalmente apprezzate. Quando apportiamo un cambiamento come questo, il nostro intento è promuovere la diversità. Crediamo che ciò che rende un gioco davvero coinvolgente sia la scelta. Quando riduciamo questa scelta, togliamo la possibilità di lasciarvi giocare a modo vostro. Questo può accadere quando un'arma diventa così efficace che semplicemente il non utilizzarla ti mette in una posizione di svantaggio.".

Quali sono quindi, le armi toccate da questo ribilanciamento?

Il fucile d'assalto CR-56 AMAX è la principale vittima del nerf, con il danno minimo diminuito da 32 a 31. Segue il FARA 83, con il moltiplicatore headshot ridotto da 1.5 a 1.35 e il movimento base ADS ridotto del 7%. Passando agli shotgun, nerf anche per il Streetsweeper, con un aumento della rosata e del rinculo, oltre che ad una diminuzione della velocità ADS. Infine, abbiamo un nerf per il Bullfrog SMG, con danni che passano da 34 e 32 e un buff per il PPSh-41, con danni aumentati del 4%.

Molteplici cambiamenti anche per gli accessori e gli equipaggiamenti, come i mirini: se volete consultare il changelog completo e dettagliato, potete farlo direttamente dal sito ufficiale.

Immagine_2021_05_09_110105

I cambiamenti apportati da Raven influiranno sicuramente sul meta del gioco, ma dovremo aspettare le prove dei giocatori per scoprirlo.

Voi cosa ne pensate? I nerf hanno toccato una delle vostre armi preferite? Su cosa ripiegherete ora?

Fonte: GamePur

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza