Resident Evil Village analizzato da una specialista di mitologia rumena è una chicca imperdibile

Lady Dimitrescu è una vera vampira?

Resident Evil Village è uscito ormai da qualche giorno ed i giocatori si stanno destreggiando all'interno del maniero di Lady Dimitrescu in cerca di salvezza. Sappiamo che l'imponente abitante della casa è una vampira e così lo sono anche le sue figlie: ma il gioco ripercorre con precisione il folklore rumeno sui vampiri?

A tal proposito il sito di IGN ha pubblicato un video in cui, la YouTuber "Ana Psychology", dottoranda in psicologia clinica e specialista rumena di mitologia dei vampiri ha analizzato nel dettaglio le quattro figure. Ana dà la sua opinione di esperta su quanto siano accurati questi vampiri e su quanto Capcom si sia ispirata alla Romania per l'ambientazione del gioco.

In questo video scopriamo più dettagli riguardo la figura di Vlad Tepes, sul romanzo di Bram Stoker "Dracula" e sulle credenze rumene riguardo proprio i vampiri. Vi avvisiamo: il video contiene piccoli spezzoni di gioco, quindi ci possono essere potenzialmente degli spoiler. Non proseguite quindi con la sua visione se non volete rovinarvi la sorpresa.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia. A proposito: sapete che le sessioni di mocap sono state fatte presso Santa Monica Studio?

Fonte: YouTube

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza