Resident Evil Village supera i 3 milioni di copie distribuite in appena quattro giorni

Resident Evil è un franchise da più di 100 mlioni di unità distribuite!

Ve ne abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione: Resident Evil Village è un grande titolo, un capitolo imperdibile per tutti i fan della saga di vecchia data ma anche per coloro che invece si sono avvicinati alla serie con il cambio di visuale e il passaggio alla prima persona di Resident Evil 7. Ma il successo non è solo di critica.

Capcom ha ufficialmente annunciato che Resident Evil Village, ottavo capitolo principale dell'amata saga horror, ha già superato i 3 milioni di copie distribuite. Un dato significativo che arriva in appena quattro giorni dall'uscita ufficiale del 7 maggio e che porta il franchise verso un traguardo davvero importante.

La compagnia stessa conferma, infatti, che Resident Evil è un franchise che complessivamente può contare su più di 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo dal suo debutto nel lontano 1996. Un dato questo che sicuramente è cresciuto considerevolmente grazie ai remake degli ultimi anni e grazie a quel Resident Evil 7 che nel dicembre del 2020 ha superato quota 8,5 milioni di copie distribuite.

Capcom non può che godersi il momento di fronte ai risultati di Resident Evil e soprattutto di fronte all'ennesimo anno di profitti record. Una compagnia che dopo anni difficili di profonda crisi creativa sembra essersi completamente ritrovata per la gioia di moltissimi giocatori.

Avete acquistato Resident Evil Village o lo farete a breve? Risultato meritato secondo voi?

Fonte: Capcom

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza