Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village supera i 3 milioni di copie distribuite in appena quattro giorni

Resident Evil è un franchise da più di 100 mlioni di unità distribuite!

Ve ne abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione: Resident Evil Village è un grande titolo, un capitolo imperdibile per tutti i fan della saga di vecchia data ma anche per coloro che invece si sono avvicinati alla serie con il cambio di visuale e il passaggio alla prima persona di Resident Evil 7. Ma il successo non è solo di critica.

Capcom ha ufficialmente annunciato che Resident Evil Village, ottavo capitolo principale dell'amata saga horror, ha già superato i 3 milioni di copie distribuite. Un dato significativo che arriva in appena quattro giorni dall'uscita ufficiale del 7 maggio e che porta il franchise verso un traguardo davvero importante.

La compagnia stessa conferma, infatti, che Resident Evil è un franchise che complessivamente può contare su più di 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo dal suo debutto nel lontano 1996. Un dato questo che sicuramente è cresciuto considerevolmente grazie ai remake degli ultimi anni e grazie a quel Resident Evil 7 che nel dicembre del 2020 ha superato quota 8,5 milioni di copie distribuite.

Guarda su YouTube

Capcom non può che godersi il momento di fronte ai risultati di Resident Evil e soprattutto di fronte all'ennesimo anno di profitti record. Una compagnia che dopo anni difficili di profonda crisi creativa sembra essersi completamente ritrovata per la gioia di moltissimi giocatori.

Avete acquistato Resident Evil Village o lo farete a breve? Risultato meritato secondo voi?

Fonte: Capcom