Cyberpunk 2077: la causa legale per il travagliato lancio sarà presentata in tribunale a giugno

I problemi legali di CD Projekt. 

CD Projekt ha fornito un aggiornamento sui procedimenti legali avviati contro la società per il travagliato lancio di Cyberpunk 2077.

La società polacca ha confermato la scorsa settimana che le quattro class action intentate negli Stati Uniti sono state consolidate e che la società dovrà affrontare una sola azione legale estesa.

Alla richiesta di fornire un aggiornamento sulla questione durante una riunione con gli azionisti martedì, il membro del consiglio e chief financial officer Piotr Nielubowicz ha dichiarato tramite un traduttore che la causa dovrebbe essere presentata in tribunale il mese prossimo.

L'azione legale è in relazione al travagliato lancio di Cyberpunk 2077, incentrata sulle critiche alle prestazioni del gioco su PS4 e Xbox One e sulla sua rimozione dal PlayStation Store, che ha visto il prezzo delle azioni di CD Projekt scendere del 15% il 18 dicembre.

Le cause includevano almeno due class action da parte di alcuni degli azionisti di CD Projekt, che affermano che la società ha violato le leggi federali fuorviando gli investitori sulla qualità di Cyberpunk 2077 su console, causando loro grossi danni.

Secondo la prima causa intentata a dicembre, CD Projekt ha condiviso dichiarazioni false e/o fuorvianti e/o non ha rivelato che Cyberpunk 2077 era "praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox o PlayStation last gen a causa di un numero enorme di bug".

I problemi con la versione console hanno causato "danni alla reputazione e al patrimonio" a causa della decisione di Sony di rimuovere Cyberpunk 2077 da PlayStation Store.

cyberpunk_2077_Main_Theme

CD Projekt ha affermato che "il contenuto" di una seconda causa intentata contro la società a gennaio, "compreso il suo oggetto e la portata, è lo stesso" della class action di dicembre.

In una dichiarazione in risposta alla class action di dicembre, CD Projekt ha affermato che avrebbe "intrapreso un'azione vigorosa per difendersi da tali affermazioni".

CD Projekt ha anche affermato durante l'assemblea degli azionisti di martedì che è ancora in attesa dell'approvazione di Sony per riportare Cyberpunk 2077 su PlayStation Store.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza