Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village e non solo: il producer Peter Fabiano lascia Capcom ed entra in Bungie

Una nuova avventura.

Il ritorno di Resident Evil nell'industria dei videogiochi ha come uno dei suoi più responsabili Peter Fabiano, produttore di alcuni dei suoi ultimi capitoli di maggior successo. Nello specifico ha collaborato a una serie di titoli tranne Resident Evil 7, ovvero: Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e il più recente Resident Evil Village. Dopo questi continui successi, Fabiano ha deciso di concludere il suo periodo in Capcom, durato ben 13 anni, per spostarsi verso un altro studio, ovvero Bungie, i creatori di Halo e di Destiny.

"È molto difficile scrivere questo, quindi ho deciso di rendere tutto molto semplice: grazie a tutti in Capcom per avermi permesso di crescere insieme negli ultimi 13 anni", ha detto Fabiano su Twitter. "Sono grato e manterrò questa esperienza nel mio cuore per sempre".

"Grazie a tutti, dentro e fuori lo studio, per avermi supportato negli ultimi anni", continua. "Ho assunto una nuova posizione in Bungie, lavorerò con persone fantastiche e continuerò il mio viaggio. Rimanete sintonizzati, Guardiani!" conclude. Fabiano assumerà la posizione di Production Discipline Manager nella sua nuova destinazione.

Ora Fabiano si unisce a Bungie, uno studio che dopo due capitoli di Destiny e dopo essersi separato da Activision, affronta una nuova fase in cui si stanno preparando a lavorare su una nuova IP ancora da annunciare.

Guarda su YouTube

Fonte: Gematsu