Far Cry 6 a quanto pare ora ha una 'storia politica' ma che non è focalizzata su Cuba

Il narrative director Navid Khavari sembra smentire Ubisoft.

Far Cry 6 non sta cercando di fare una dichiarazione politica su Cuba in modo specifico, ma il narrative director del gioco Navid Khavari ha confermato che la storia che il team sta cercando di raccontare è, in effetti, politica.

Khavari ha rivelato che, invece di cercare di fare una dichiarazione politica su Cuba, il team stava "traendo ispirazione dai movimenti di guerriglia in tutto il mondo e nel corso della storia". In una nuova dichiarazione, Khavari si è immerso più a fondo nel suo pensiero.

"La nostra storia è politica", ha esordito Khavari. "Una storia su una rivoluzione moderna. Ci sono discussioni dure e rilevanti in Far Cry 6 sulle condizioni che portano all'ascesa del fascismo in una nazione, i costi dell'imperialismo, il lavoro forzato, la necessità di libertà, diritti LGBTQ+ e altro ancora nel contesto di Yara, un'isola immaginaria nei Caraibi".

"Il mio obiettivo era quello di consentire al nostro team di non avere paura della storia che stavamo raccontando, e abbiamo lavorato duramente per farlo negli ultimi cinque anni. Abbiamo anche cercato di stare molto attenti a come ci siamo avvicinati alle nostre ispirazioni, che includono Cuba, ma anche altri paesi del mondo che hanno vissuto rivoluzioni politiche nelle loro storie".

Per garantire che la storia che stanno cercando di raccontare sia autentica e significativa, gli sviluppatori si sono assicurati di "cercare creatori e collaboratori per il nostro team che possano parlare personalmente della storia e delle culture delle regioni da cui ci siamo ispirati". Sono stati anche chiamati esperti e consulenti per esaminare la storia del gioco più volte nel corso del progetto per "assicurarsi che fosse raccontata con sensibilità".

Per quanto riguarda i guerriglieri cubani con cui il team ha parlato che hanno combattuto nelle rivoluzioni negli anni '50 e '60, sono "assolutamente riflessi" nella storia e nei personaggi di Far Cry 6. Tuttavia, coloro che cercano un commento politico incentrato specificamente su Cuba non lo troveranno.

"Le conversazioni e le ricerche fatte sulle prospettive di coloro che hanno combattuto le rivoluzioni alla fine degli anni '50, all'inizio degli anni '60 e oltre si riflettono assolutamente nella nostra storia e nei nostri personaggi", ha spiegato Khavari. "Ma se qualcuno sta cercando una dichiarazione politica sull'attuale clima politico a Cuba, non la troverà".

Ciò che i giocatori troveranno in Far Cry 6, secondo Khavari, è "una storia che tenta di catturare la complessità politica di una rivoluzione moderna e attuale all'interno di un contesto immaginario".

"Far Cry è un marchio che nel suo DNA cerca di avere temi maturi e complessi bilanciati con leggerezza e umorismo", ha concluso Khavari. "L'uno non esiste senza l'altro".

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Halo Infinite, la beta giocata in diretta alle 21!

Un'occasione per dare uno sguardo al multiplayer di Halo Infinite.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza