Splitgate, l'FPS in cui 'Halo incontra Portal' sarà pubblicato in Italia da VGP

Tanti eventi in programma.

Attraverso un comunicato stampa, Video Games Party ha il piacere di annunciare l'accordo di partnership esclusiva per il lancio italiano del titolo Splitgate sviluppato da 1047 Games, un FPS free to Play ad arene dinamico ed immediato che saprà coinvolgere tutti gli appassionati del genere.

Il titolo, nato nel 2019 su piattaforma PC, unico nel suo genere, è stato già ampiamente apprezzato da critica e pubblico per aver combinato elementi sparatutto multigiocatore a tema fantascientifico, con l'utilizzo di portali controllati dal giocatore, aggiungendo una nuova dimensione al mondo degli FPS. IGN lo descrive come "Halo incontra Portal". 1047 Games ha trascorso gli ultimi due anni, anche attraverso un costante ampliamento del suo team di sviluppatori e artisti, focalizzandosi sul costante miglioramento del titolo, concentrandosi sull'ottimizzazione delle meccaniche di gioco, sulla produzione di nuovi contenuti e nello sviluppo di un piano marketing globale per massimizzare la visibilità sui mercati.

In Italia Splitgate sarà gestirà a 360° da VGP: marketing, pubbliche relazioni, advertising e gioco organizzato/esport. Questo permetterà all'azienda di sviluppare piani ottimizzati per la crescita del titolo nel paese e il massimo divertimento per i giocatori. Tante le novità dentro e fuori dal gioco in arrivo per l'estate 2021 e tantissimi i progetti già in via di sviluppo, da una ricca serie di tornei ad attività dedicate ad influencer e creator, dal lancio di campionati per i pro e casual player a concorsi dedicati ai giocatori con tantissimi premi in palio.

Ian Prolux, Co-founder e CEO di 1047 Games ha dichiarato: "Siamo veramente entusiasti di lavorare con VGP per portare Splitgate verso un livello successivo e non vediamo l'ora di far crescere il nostro brand e la nostra base di giocatori in Italia! Molti degli artisti del nostro team di sviluppo sono di Milano, quindi l'Italia è sicuramente un posto su cui vogliamo concentrarci per la costruzione della nostra Community".

Luca Pisano, Amministratore VGP ha detto: "Siamo felici della partnership con 1047. Fin dal primo momento ci siamo trovati in assoluta sintonia, legati dalla comune passione per i videogiochi. Crediamo molto in Splitgate e siamo sicuri che riuscirà a farsi amare dal pubblico italiano. Ci attende un periodo entusiasmante, che ci vedrà in prima linea nella gestione tutti gli aspetti del lancio italiano di questo videogioco, dandoci la possibilità di mettere pienamente a frutto tutta l'esperienza e le abilità sviluppate nel corso di questi anni".

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty Vanguard, la beta giocata in diretta alle 19

Uno sguardo in anteprima a Call of Duty Vanguard.

Quali sono i videogiochi che fanno imprecare di più?

Un peculiare studio svela i videogiochi che fanno infuriare di più.

Deathloop su PC con problemi di stuttering e performance? La colpa sarebbe del DRM

AGGIORNAMENTO: i problemi di stuttering non sarebbero dati dal DRM.

Deathloop è qui ma nemmeno Colt in persona riesce a trovare una PS5 per giocarlo

Jason Kelley a caccia di una PS5 per giocare 'il suo' Deathloop.

Halo nella realtà con un incredibile Warthog a grandezza naturale

Halo arriva nel mondo reale (in un certo senso).

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza