Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Motorsport avrà una fisica avanzatissima, un 'enorme salto generazionale' per il creative director

Gli crediamo sulla parola?

Gli sviluppatori di Turn10 hanno annunciato l'arrivo di nuovi playtest per Forza Motorsport, il nuovo capitolo della famosa serie racing di Microsoft, su Xbox Series X.

Il primo playtest risale allo scorso 8 maggio e i pochi eletti che hanno potuto provare il titolo, ne hanno testato solo una piccola parte.

Il creative director della serie, Chris Esaki, ha dichiarato che quest'estate verrà offerta una seconda possibilità a quei giocatori che non hanno potuto partecipare al primo test. Anche in questo caso, potrete giocare solo ad un frammento del gioco finale, ma stavolta Esaki ha voluto spiegare il perché.

Aprendo le porte a piccoli frammenti di gioco, il team di sviluppo sarà in grado di ottenere feedback specifico per determinate modalità e situazioni, focalizzando così le proprie attenzioni su un'area specifica alla volta.

Il feedback della community, inoltre, è servito per prendere questo ottavo capitolo di Forza Motorsport (il quale non avrà alcun numero) il migliore esistente: dalla fisica di gioco next-gen che prenderà in considerazione anche il materiale dei pneumatici, al nuovo sistema meteo che determinerà le condizioni dell'asfalto e la sua influenza sulla trazione e la resistenza delle ruote.

Tutto questo trasformerà Forza Motorsport nell'esperienza driving definitiva:

"Per farvi rendere conto dei cambiamenti apportati nella fisica di gioco, i cambiamenti che abbiamo effettuato da Forza Motorsport 7 a questo ottavo capitolo, sono maggiori dei cambiamenti apportati da Forza Motorsport 4 a Forza Motorsport 7. Sostanzialmente, stiamo parlando di un immenso salto generazionale.".

Guarda su YouTube

Parole incoraggianti, senza dubbio. Voi cosa ne pensate? Avete fiducia nel nuovo capitolo di Forza Motorsport?

Fonte: TechRadar