Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Motorsport introdurrà nuove modalità online come l'accuratezza in curva nel tempo sul giro

Non conterà solo andare veloci.

Da quando Forza Motorsport si è finalmente palesato all'Xbox & Bethesda Showcase di più di un mese fa, ulteriori notizie sono arrivate col contagocce. Sicuramente la presentazione ha fatto il suo effetto, con un deciso salto in avanti rispetto Forza Motorsport 7 sia sull'ovvio piano tecnico, considerando le nuove tecnologie in campo, sia dal punto di vista della simulazione di guida.

Sono campi che andranno testati con mano ma la direzione intrapresa da Turn 10 sembra molto chiara, cercando di spingere il nuovo Forza un gradino più in là del "classico" sim-arcade. Queste novità influenzeranno anche il comparto multiplayer, dove sono previste nuove feature e modalità.

Una di queste si affianca alla classica classifica dei tempi sul giro che però conteranno su un ulteriore variabile: l'accuratezza. In pista infatti è presenta la traiettoria di gara come sappiamo e soprattutto un modo migliore di altri per affrontare le curve. Vi sarà infatti un rilevatore che indicherà quanta padronanza si avrà della curva, un sistema sulla carta simile a quanto visto negli Shift e dei suoi figli Project CARS, anche se dovrebbe contare più variabili.

Questo non solo influenzerebbe la competizione ma renderebbe più tangibili le prove libere per imparare alla perfezione i tracciati, vecchi e nuovi.

Fonte: PureXbox

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti