'Xbox Game Pass fa tornare i giocatori di un titolo anche dopo sei mesi'. Il team di Forza Horizon 5 ne è entusiasta

Un servizio che fa gola anche dopo tempo.

Xbox Game Pass è uno degli abbonamenti che offre una serie di vantaggi per i giocatori: tra questi la possibilità di giocare ad un titolo per mesi prima che questi venga tolto dalla libreria. Alcuni di loro invece, rimangono per sempre all'interno della libreria dei giocatori, in particolare quelli targati Xbox Game Studios. Ora anche il game designer Mike Brown di Playground Games, lo studio al lavoro su Forza Horizon 5 loda il servizio in abbonamento.

Brown ha dichiarato che Xbox Game Pass ha una caratteristica insolita: i giocatori avrebbero accesso a una libreria piena di giochi gratuitamente con la maggior parte che rimane al suo interno in modo fisso. Sarebbe più facile quindi per loro giocare ad un gioco per mesi e poi giocarne a un altro in seguito. Ma anche dopo un po', passati magari sei mesi, i giocatori sentono di voler tornare a giocare a quel determinato titolo che hanno ottenuto gratuitamente.

I giocatori che di solito acquistano solo i giochi, giocano, li completano e poi vanno avanti. Per qualche ragione insolita, secondo Brown è diverso quando il gioco proviene da Xbox Game Pass perché le persone sanno che possono tornare a giocarci quando vogliono.

Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S dal 9 novembre: il gioco arriverà anche sulla console last-gen e girerà "come su un PC di fascia bassa".

Fonte: Sirus Gaming

Contenuti correlati o recenti

Hot Wheels Unleashed sfreccia a tutta velocità nel trailer di lancio

Hot Wheels Unleashed sta per arrivare per tutti i fan delle macchinine.

Microsoft Flight Simulator su Xbox avrà tre nuovi, interessanti controller

Nuovo hardware disponibile per i piloti di Microsoft Flight Simulator su Xbox.

Chocobo GP è il 'Mario Kart di Final Fantasy' annunciato per Switch

Anche i Chocobo si danno ai motori con Chocobo GP.

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza