Abandoned tra Silent Hill e Hideo Kojima? L'attesa app del gioco rinviata di qualche giorno

La verità si fa attendere.

Dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprire se l'imminente esclusiva PlayStation di Blue Box Game Studio, Abandoned, è davvero una trovata segreta di marketing di Hideo Kojima.

Blue Box ha annunciato su Twitter che l'app Abandoned: Trailer, una nuova applicazione progettata per condividere i trailer del gioco in arrivo, verrà lanciata su PlayStation 5 questo venerdì 25 giugno.

L'app era originariamente prevista per domani, ma è stata rinviata a causa di "problemi di localizzazione".

Abandoned è il titolo provvisorio della prossima esclusiva per PS5 di Blue Box Game Studios. E' stata rivelata all'inizio di aprile in un post sul blog ufficiale di PlayStation da Hasan Kahraman, game director di Blue Box. All'epoca, alcune persone trovavano strano che il gioco ricevesse un annuncio sul blog ufficiale di PlayStation, con il teaser realizzato utilizzando un pacchetto di asset di Unreal. Alcuni hanno iniziato a sospettare che Blue Box e Abandoned potessero essere una trovata di marketing per il prossimo gioco di Hideo Kojima, basandosi sul fatto che sia Metal Gear Solid 5 che PT sono stati suggeriti usando nomi di studio falsi.

La scorsa settimana, Blue Box ha twittato che il vero titolo del gioco inizia con la lettera S e termina con la lettera L, e molti hanno subito pensato a Silent Hill. Questo ha dato il via a numerose teorie secondo cui Abandoned è in realtà il gioco Silent Hill "abbandonato" di Kojima.

Blue Box ha poi confermato che Abandoned non è Silent Hill e che lo studio non ha alcuna relazione con Kojima, ma questo non ha impedito alle teorie di riversarsi in rete. Non resta che attendere questo venerdì per saperne di più.

Fonte: Thegamer.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza