Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e Unreal Engine 5 in una tech demo di The Coalition alla prossima GDC

Lo studio mostrerà una demo in esecuzione sulla console di Microsoft.

Sapevamo già che lo sviluppatore di Gears of War, The Coalition, è stato il primo studio tripla A a passare al nuovissimo UE5 di Epic, mantenendo la tradizione del franchise. Tuttavia, il Technical Art Director Colin Penty ha ora rivelato che lo studio si sta preparando a mostrare una demo tecnica di Unreal Engine 5 in esecuzione su Xbox Series X alla prossima Game Developers Conference (GDC) 2021.

La sessione si svolgerà martedì 20 luglio e sarà presentata dallo stesso Colin Penty e il direttore tecnico Kate Rayner.

"The Coalition farà debuttare una demo tecnica UE5 "Alpha Point" su Xbox Series X, creata per valutare internamente UE5", afferma lo studio. "I partecipanti impareranno di più sul funzionamento interno dei nuovi sistemi visivi di UE5".

A dire il vero, questa non è la prima tech demo UE5 su Xbox Series X, dato che Epic ha scelto la console di nuova generazione di Microsoft per dimostrare appieno le capacità del motore già lo scorso maggio.

Detto questo, i fan di Gears saranno senza dubbio ansiosi di vedere cosa possono fare i talentuosi sviluppatori di The Coalition con Unreal Engine 5.

Guarda su YouTube

Fonte: Wccftech.