Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Assassin's Creed Infinity sarà una piattaforma live service con diversi setting ispirata a Fortnite e GTA Online'

AGGIORNAMENTO: Ubisoft conferma il progetto e svela i primi dettagli!

AGGIORNAMENTO: Con un comunicato stampa, Ubisoft ha confermato che lo sviluppo di Assassin's Creed Infinity verterà su un modello di live service, cambiamento che viene visto dalla società come "un'evoluzione che va di pari passo a quella dell'industria dei videogiochi". Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec si uniranno per lavorare al prossimo gioco della serie.

"Piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all'altro, crediamo profondamente che questa sia un'opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, non importa dove si trovano all'interno di Ubisoft" si legge nella dichiarazione.


NEWS ORIGINALE: Assassin's Creed è stato introdotto a poco a poco nel modello dei DLC e delle espansioni e a quanto pare continuerà ad espandersi anche nel 2022. Ora la sorpresa è arrivata con Assassin's Creed Infinity, la scommessa definitiva che spedirà l'iconica IP nel mondo dei giochi come servizio.

E' stato il sito di Bloomberg e in particolare Jason Schreier, il quale ha ricevuto una conferma dalla stessa Ubisoft che Assassin's Creed Infinity è realtà. In sostanza, ciò che renderà Infinity un gioco così speciale è che si evolverà costantemente per collocarsi in diverse fasi storiche, con un gioco che avrà una progressione costante.

Allo stesso modo, due delle principali ispirazioni per creare Assassin's Creed Infinity, che sarà un progetto congiunto in vedremo unirsi gli studi Ubisoft situati in Quebec e Montréal, sono state né più né meno Fortnite e GTA Online. Di certo, i videogiochi Epic Games e Rockstar sono riusciti a mantenersi freschi nel corso degli anni, incorporando regolarmente nuovi contenuti che hanno aiutato milioni di giocatori a rimanere attivi nella propria community, generando costantemente una fonte di reddito.

Al momento questo è tutto ciò che si sa di Assassin's Creed Infinity: anche in questo caso, questo tipo di videogioco non va inteso come l'abbandono dell'azienda francese del lineare, ma il piano principale è creare una sorta di altre ramificazioni, come appunto The Division Heartland attraverso le quali unificare le comunità in un progetto sempre in costante crescita. Il successo dipenderà già dall'esecuzione e, soprattutto, dall'interesse dei giocatori.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti