Halo Infinite rischia di diffondere spoiler sulla campagna a causa del datamining delle tech preview

343 Industries invita i fan a fare attenzione.

Halo Infinite è stato recentemente testato da un gruppo di fortunati utenti che hanno avuto accesso alla beta chiusa, la "tech preview", creata da 343 Industries per provare i bot del gioco e alcune feature extra del futuro comparto multiplayer.

Purtroppo per loro, all'interno di questa tech preview erano presenti anche degli esperti dataminer e sono bastati pochi giorni per veder comparire online una valanga di informazioni, palesi o nascoste, estrapolate dal codice sorgente.

All'interno del codice di Halo Infinite, alcuni dataminer hanno scovato dei file inaspettatamente legati alla campagna singleplayer del gioco, qualcosa che, onestamente, non doveva essere presente in una piccola beta focalizzata sul multiplayer.

Si è trattata di una burla da parte dell'hacker? Purtroppo no, i file (e i relativi spoiler che non condivideremo qui) sono autentici e reali, tanto che 343 Industries è dovuta intervenire di persona per avvisare i giocatori della fuga di informazioni e ammettere di averli dimenticati nelle beta.

"Salve ragazzi, un'informazione: abbiamo dimenticato per errore alcuni file della campagna di Halo Infinite nella tech preview. Sfortunatamente, questi file contengono spoiler. Leak del genere sono dolorosi per il team di sviluppo e possono rovinare l'esperienza della campagna per tutti. Per favore, tenete gli occhi aperti per gli eventuali spoiler e non diffondeteli se li vedete.".

In aggiunta a questo avviso, il community director di Halo, Brian Jarrard, ha voluto contrattaccare e affrontare il "pericolo" datamining, suggerendo che, da qui in avanti, chi condividerà contenuti del genere, rischierà una notifica di infrazione di copyright da parte di 343 o Microsoft.

"Per favore, non pubblicate contenuti del datamining sui vostri canali! Correte il rischio di ricevere una notifica di rimozione, la quale può risultare in un'infrazione su certe piattaforme. Se avete già pubblicato dei contenuti, vi consigliamo di rimuoverlo dai vostri canali il prima possibile.".

Le reazioni dei fan sono state miste: preoccupazione per l'esistenza di spoiler di Halo Infinite in rete, delusione per la grave distrazione di 343 Industries e rabbia per la scelta degli sviluppatori di "silenziare" i dataminer.

Halo Infinite uscirà alla fine del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Del gioco sappiamo ancora molto poco e la campagna singleplayer è una vera e propria incognita, eccezion fatta per l'unico video mostrato l'anno scorso.

Se volete mantenere la vostra "purezza", vi invitiamo a fare attenzione agli spoiler, da qui in avanti.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall è il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza