Deathloop - Come uccidere Aleksis Dorsey

Tutto quello che c' da sapere su Aleksis Dorsey in Deathloop

Aleksis Dorsey in Deathloop è un egomaniaco festaiolo che sull'isola di Blackreef svolge un ruolo apparentemente marginale, ovvero organizzare feste per gli eternalisti, ma che in realtà si rivela a dir poco fondamentale per il compimento della missione di Colt Vahn. Fin dall'inizio del gioco è chiaro che Aleksis sarà disponibile solamente di notte a Updaam, perché all'interno della sua villa si tiene una grandissima festa alla quale (teoricamente) dovrebbero partecipare molti dei Visionari.

Questa festa in maschera presenta un enorme mole di problemi: innanzitutto, essendo una festa in maschera, è estremamente difficile individuare l'obiettivo. Inoltre, i preparativi necessari rendono la notte di Updaam l'unico momento utile per eliminare Aleksis Dorsey: non ci saranno altre occasioni e non lo incontrerete da nessuna altra parte.

A rendere la situazione ancor più complicata interviene il fatto che alla festa sia stata invitata praticamente tutta Blackreef: ciò significa che non esiste nessuna area del gioco a nessun orario che sia piena di nemici come la villa di Alexis nel cuore della notte, e quello di entrare ad armi spianate è un compito che può rivelarsi molto, molto difficile. E non è finita qui, perché anche se molti Visionari hanno ricevuto l'invito, nessuno si presenterà effettivamente all'appuntamento nella villa, e dovrete fare in modo di trascinarne qui il più possibile.

villa

L'approccio consigliato è senza dubbio quello stealth, specialmente perché una volta raggiunta la villa di Aleksis vi renderete conto di avere un problema: come si fa ad individuare una persona quando tutti i partecipanti a un evento sono vestiti e mascherati allo stesso modo? Beh, ci sono diversi modi per farlo, e tutti sono legati alla minuziosa esplorazione della villa e dei dintorni di Updaam.

dorseyconsole
Replicando la sua melodia preferita lo vedrete ballare.

Il più semplice è perlustrare lo studio di Aleksis per scoprire la sua melodia preferita riprodotta su un sintetizzatore, per poi replicarla negli speaker e riconoscere la preda dal modo in cui si muove. Ovviamente ce ne sono altri, come ad esempio assistere al “gioco di società” nel quale fa precipitare malcapitati in una trappola mortale. Inutile dire che potete usare la sua stessa trappola per ridurlo in poltiglia.

dorseybotola
Nella stanza principale si tiene un gioco di società, e c'è un pulsante che vi permetterà di eliminare Dorsey quando arriverà il suo turno.

Ciò detto, è anche possibile sterminare tutti gli invitati alla villa fino a colpire la preda, e non vogliamo rovinarvi le sorprese ma ci sono anche altri modi molto più creativi per imbucarsi alla festa. I migliori metodi di entrata richiedono la tavoletta Traslazione: potete usare il muro sinistro della villa per infiltrarvi direttamente nel salone, oppure scalare le impalcature sulla destra per raggiungere l'edificio dismesso.

La certezza è una sola: Aleksis sarà nella villa durante la notte, rendendo quello a Updaam un viaggio obbligatorio. La domanda sorge spontanea: come si fa allora a uccidere altre 7 persone sparse in altri luoghi dell'isola? Beh, indagando su di loro scoprirete tutti i dettagli di cui avete bisogno, quindi per non rovinarvi la sorpresa vi invitiamo a leggere le altre pagine della guida.

Ricordate, infine, che farsi largo nella villa può essere un compito molto complicato, quindi tenete a mente che potete anche limitarvi a sterminare tutti i presenti senza prestare attenzione a chi rimarrà coinvolto nel vostro assalto. Prima o poi, anche la vittima designata cadrà sotto i colpi del vostro arsenale.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiver ricordi tra i giocatori di Destiny.

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza