Assassin's Creed Valhalla è il secondo titolo più redditizio nella storia di Ubisoft

Assassin's Creed Valhalla "parla" chiaro: questo tipo di Assassin's Creed è qui per restare.

Assassin's Creed: Valhalla è stato lanciato lo scorso novembre ma è già diventato il secondo titolo più redditizio nella storia di Ubisoft, ha annunciato il publisher nei suoi risultati finanziari per la prima metà dell'anno fiscale.

Per i sei mesi chiusi al 30 settembre, Ubisoft ha registrato un calo delle vendite nette di meno dell'1% anno su anno a 751 milioni di Euro, con vendite del secondo trimestre in aumento del 21% a 399 milioni di Euro.

"Abbiamo ottenuto una solida performance nel secondo trimestre, con ricavi ben al di sopra degli obiettivi", ha affermato Frédérick Duguet, CFO di Ubisoft. "Questo è stato guidato dalla profondità e dalla forza del nostro portfolio di IP di proprietà, incluso il notevole successo di Assassin's Creed Valhalla".

Le prenotazioni nette per il primo semestre sono diminuite del 5% anno su anno a 718 milioni di Euro, in calo del 5% rispetto allo scorso anno. Tuttavia, il publisher ha sottolineato che le sue prenotazioni nette del secondo trimestre sono aumentate del 13,8% anno su anno a 392 milioni di Euro.

Ubisoft ha registrato un utile netto consolidato di 1,6 milioni di Euro, in forte calo rispetto ai 22,1 milioni di Euro dello scorso anno (25,7 milioni di dollari).

Ubisoft ha anche confermato il suo programma di uscite per il resto dell'anno, con una line-up guidata da Just Dance 2022, Riders Republic, Monopoly Madness e Far Cry 3 Blood Dragon Remastered.

"Il settore è fiorente e in rapida evoluzione, offrendoci nuove sfide e opportunità", ha affermato Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft.

"I giocatori hanno un impatto più profondo sui mondi con cui stanno interagendo e le scoperte tecnologiche stanno aprendo nuove strade promettenti. In questo contesto favorevole, continuiamo a investire per portare i nostri più grandi franchise e nuovi marchi a un pubblico significativamente più ampio".

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Aliens: Fireteam Elite è in arrivo su Xbox Game Pass

La data di uscita di Aliens: Fireteam Elite sul servizio di Microsoft.

Hellblade 2 e BioShock 4 saranno ai The Game Awards 2021 per nuovi interessanti rumor

Un insider suggerisce la presenza di Hellblade 2 e BioShock 4 ai TGA.

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza