Forza Horizon 5 ha 10 milioni di giocatori in una settimana, Forza 3 ci mise 2 anni! Cosa è cambiato? Semplice

L'analista Daniel Ahmad parla di Forza Horizon 5 e non solo.

Come vi abbiamo riportato in una notizia di oggi, Forza Horizon 5 a pochi giorni dal suo lancio ha registrato la bellezza di dieci milioni di giocatori. Da quando è stato lanciato, il titolo si è fatto strada verso un successo strepitoso per Xbox, arrivando addirittura ad essere il gioco con il punteggio Metacritic più alto del 2021.

Ma quale è stata la ricetta di questo incredibile successo? Lo spiega l'analista Daniel Ahmad in un thread su Twitter. Facendo dei paragoni con altri giochi Forza, il nuovo capitolo è riuscito a guadagnare 10 milioni di giocatori in una sola settimana, rispetto ad esempio a Forza Horizon 3 che ha impiegato 2 anni per raggiungere questo traguardo.

"La potenza di un gioco di alta qualità, maggiore accessibilità tramite PC, Game Pass e Cloud e passaparola", questi sono gli ingredienti che hanno consentito a Forza Horizon 5 di raggiungere una vasta platea di giocatori. Inoltre, "La rimozione delle barriere per accedere ai giochi Xbox, consente a più persone di scoprirli e accedervi". L'analista poi prende come esempio un altro titolo che ha registrato un incredibile successo, Sea of Thieves, il quale h fatto da apripista ai modelli delle IP Xbox presenti sul mercato e per quelle che arriveranno.

Non c'è dubbio quindi che "l'ecosistema Xbox" tanto decantato da Phil Spencer stia dando i suoi frutti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza