Forza Horizon 5 può essere giocato anche dai non vedenti ed è un altro grande passo per l'accessibilità

Forza Horizon 5 convince anche per l'accessibilità. 

Forza Horizon 5 di Playground Games è disponibile da oggi, 5 novembre, e stando alle recensioni della critica siamo di fronte al nuovo "re dei racing". Attualmente, su Metacritic, il titolo ha una Metascore di 91, il che indica chiaramente che il gioco è stato parecchio apprezzato dalla stampa specializzata.

Forza Horizon 5 eccelle dal punto di vista del gameplay, da quello tecnico ma non solo. Il titolo, infatti, è stato lodato anche per l'accessibilità.

Nello specifico, è stato il giocatore non vedente Steve Saylor, che si occupa di accessibilità nei videogiochi, a lodare il nuovo Forza Horizon.

Su Twitter Saylor scrive: "Forza Horizon5 è il primo gioco di guida in cui ho potuto realizzare la fantasia di guidare a 200 miglia all'ora, cosa che non potrei mai fare nella vita reale. È il gioco più accessibile nel franchise di Forza Horizon e il gioco Xbox più accessibile fino ad oggi".

In seguito, come vedete nel tweet qui sopra, è arrivata la risposta del boss di Xbox Phil Spencer: "grazie Steve Saylor per essere un grande leader e una grande voce nella community che fornisce indicazioni e input su dove possiamo continuare a migliorare come industria. Le tue recensioni forniscono un vero servizio a tanti".

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza